Chiamaci ora: 320/4094956 | Orari: lun - ven 09.00 - 19.30
Chiamaci ora: 320/4094956

Assistenza Installazione e Configurazione Jailbreak iPhone iPad Roma

AGGIORNAMENTO OTTOBRE 2017 – FATE ATTENZIONE: il JB al momento non è DISPONIBILE per nessun dispositivo salvo che non abbiate installata la versione di iOS dalla 9.0 alla 9.1

Il perché del Jailbreak su iPhone

Perché è utile eseguire il Jailbreak sul tuo iPhone – iPad o iPhone Touch e cosa si intende con questo termine? Grazie al nostro team di specialisti ed alla nostra assistenza iPhone qualificata in tutta Roma, potrai trasformare il tuo Apple iPhone o iPad in un dispositivo finalmente libero e ricco di nuove funzioni!

Leggi fino in fondo l’articolo per scoprire se il tuo iPhone o iPad sono modificabili (jailbreakkabili) o meno!!

Il sistema iOS, per antonomasia, viene da sempre definito come il sistema operativo mobile più chiuso fra tutti. Da qui l’esigenza, per molti sviluppatori o semplici entusiasti smanettoni, di trovare una possibile soluzione al problema.

Nasce allora il jailbreak: la procedura, l’operazione per eccellenza che permette di sbloccare il proprio dispositivo Apple (qualsiasi iPhone o iPad) liberandolo da ogni sorta di blocco o costrizione.

Avremo quindi completo accesso a tutti i file di sistema potendo così godere di numerosi vantaggi che prima non erano possibili.

Contattaci subito al numero 320-4094956

I Vantaggi del Jailbreak su iOS

icona di cydia

Sono numerosi i vantaggi apportati dal Jailbreak. Ma prima, una dovuta premessa: a seguito della procedura di jailbreaking del dispositivo, ciò che salterà subito agli occhi sarà la presenza di una nuova icona nella vostra home.

L’operazione di sblocco, installerà in automatico una nuova app: Cydia. Quest’ultima, non è altro che uno store alternativo all’App Store della stessa Apple. Attraverso l’inserimento di varie directory (repository in gergo), sarà possibile scaricare ogni sorta di programma (definiti tweaks) in forma gratuita o a pagamento.

Di norma, i programmi pesano pochissimi kb quindi non andranno in alcun modo a riempire la già scarsa memoria dei vostri iphone o ipad e potrete installarne una grande quantità senza alcuna preoccupazione.

Ma veniamo ai benefici subito tangibili che una operazione del genere apporta al nostro smartphone:

  • app app app! Come detto in precedenza, grazie allo sblocco del telefono si avranno molte più applicazioni da poter installare e provare.
  • grafica! Da ora in poi, potrete personalizzare OGNI cosa: modificare il colore e la grandezza dei caratteri, personalizzare le icone ed i nomi delle app, assegnare funzioni diverse ai classici tap sul display, installare temi completi e molto altro
  • files! Accesso completo a tutti i files di sistema. Quindi la possibilità di editare le app a proprio piacimento (utilissimo ad esempio se si desidera applicare un hack al proprio gioco preferito), inserire o copiare files da iphone a pc e viceversa
  • funzioni! Arricchire lo smartphone di nuove e potenti funzionalità non presenti nell’iOS nativo. (ad esempio si potrà installare un ad blocker per navigare in tutta sicurezza senza visualizzare pubblicità ma anche aumentare le possibilità in Safari o della fotocamera)

jailbreak iphone pangu logo

I Rischi del Jailbreak

Non si segnalano particolari rischi riguardo tale procedura. Alcune app presenti in Cydia, possono modificare in profondità parte del sistema e risultare poi mal funzionanti. Ma nessun problema: con un click sarà possibile disinstallarla così da rendere di nuovo stabile il sistema. L’unica accortezza, è quella di crearsi sempre una copia di backup dei propri dati prima.

Contattaci subito al numero 320-4094956

Posso Eseguire il Jailbreak sul mio iPhone?

Non è detto. Non tutti i firmware (versioni del software Apple) sono sbloccabili.

Al momento risulta quasi impossibile riuscire a modificare il proprio iPhone. Solo su pochissime (per lo più vecchie) versioni di iOS si potrà eseguire senza rischi e problemi il jailbreak del proprio iPhone o iPad.

Ad esempio, se hai installato una versione fra la 9.3.4 e la 10.X non è ancora disponibile alcun programma. Si dovrà quindi attendere ancora (aggiorneremo la nostra pagina non appena ci saranno novità!)

 

Verificate quindi prima la versione attualmente installata di iOS (se non sai come fare segui queste semplici indicazioni). Se rientri fra le versioni dove il jailbreak è possibile, NON procedere assolutamente con l’aggiornamento del firmware a nuova versione!!!

Curioso di saperne di più? Siamo a tua disposizione!

Assistenza jailbreak Apple iPhone Roma ultima modifica: 2015-09-15T14:34:34+00:00 da Tecnico Vincente
error: E dai su, un pò di inventiva...
Torna Su

Send this to a friend