Chiamaci ora: 320/4094956 | Orari: lun - ven 09.00 - 19.30
Chiamaci ora: 320/4094956

Come Bloccare Chiamate Indesiderate e Commerciali su iPhone e Android

E’ arrivato il momento di dire basta! Oggi è finalmente possibile bloccare facilmente tutte le chiamate provenienti da call center, promozionali ed indesiderate su iPhone ed Android. Basta un’app e per di più gratuita! Non occorre alcun numero da digitare sul proprio cellulare. Pochi secondi, un app da installare e non sarai più disturbato!

Chiamate Indesiderate su Telefono Fisso e Mobile: una Vera Piaga

Non so voi, ma nonostante ci siamo iscritti da tempo sul famoso sito del Registro delle Opposizioni (utile per bloccare le chiamate indesiderate da telefono fisso), continuiamo a ricevere un mare di chiamate commerciali ed indesiderate, sia a casa che su smartphone iPhone (4, 5, 6 e 7) e smartphone Android.

Sono noiose, fastidiose e davvero troppe e noi consumatori continuiamo a non essere tutelati a dovere ne rispettati a riguardo.

Con la guida di oggi, sarai finalmente in grado di difenderti imparando in pochi semplici passaggi a bloccare tutte le chiamate in entrata commerciali ed indesiderate ricevute sul tuo smartphone iPhone o Samsung Android.

Una procedura semplice e veloce. Dovrai solo installare una leggerissima (ma molto completa) app ed il gioco è fatto!

Una volta ricevuta una telefonata indesiderata, sul display verrà immediatamente segnalata (accompagnata da uno sfondo rosso fuoco) permettendoti da subito di ignorarla o bloccarla definitivamente senza neanche far partire il primo squillo!

Come Bloccare Tutte le Chiamate Indesiderate su iPhone e Android Gratis

bloccare chiamate indesiderate iphone android

Se non vuoi più esser disturbato dalle numerose chiamate di call center, sondaggi telefonici o grandi aziende commerciali (luce e gas Eni, Acea, Telecom, Vodafone…), potrai farlo in poche semplici mosse a patto che tu sia possessore di uno smartphone Apple iPhone o di un qualsiasi modello sul quale sia installato il sistema operativo Google Android nelle varie versioni.

Eccoci finalmente pronti a procedere…

La migliore app per bloccare le chiamate indesiderate su iPhone (ed Android) si chiama Sync.ME e viene distribuita in forma completamente gratuita.

Ma l’app fa molto di più! Oltre a bloccare tutte le chiamate di tipo spam, offre molte altre interessantissime funzioni che saranno però oggetto di guide future (sincronizzazione delle foto contatto della rubrica con Facebook, un servizio tipo Chi E’ che ti permette di sapere chi ti chiama una volta copiato un numero ma anche molto molto altro).

I link per il download sono i seguenti (ma puoi installarla direttamente dallo store online dal tuo smartphone):

App Sync.ME: Come Funziona per Bloccare le Chiamate Indesiderate

La grafica, una volta installata, risulta molto intuitiva e minimalista. Pochi fronzoli ma tanta potenza. Pronta all’uso dopo pochi minuti.

  • schermata iniziale app sync.me
  • schermata antispam chiamate sync.me

Fatto…

Eh si. Semplicemente installando l’app, sei già protetto da qualsiasi chiamata da parte di call center o promozionali. Il blocco è già attivo!

Ma entriamo ora nel dettaglio di come funziona l’app!

Andiamo a vedere come fa a bloccare le chiamate spam (la guida si riferisce all’iPhone ma la versione per Android è identica).

Cliccate sulla quarta scheda: Spam. Da subito noterai un corposo database già pre caricato (il Top Spammer) filtrato per paese in modo del tutto automatico.

Entrando nel database (cliccaci sopra) scoprirai una lista composta dal nome dell’azienda e relativo numero di telefono segnato come spam. Se ancora non identificato, verrà mostrato solo il numero identificato questa volta con un generico Identificato come Indesiderato.

blocco chiamate spam android

Tali numeri indesiderati da bloccare, sono stati precedentemente caricati dal team di sviluppo ma molti altri saranno nel tempo aggiunti, anche qui in modo automatico grazie alla collaborazione degli utenti che una volta ricevuta una chiamata, potranno inserire direttamente nell’app il numero commerciale da bloccare.

Più siamo a segnalare numeri fastidiosi e indesiderati, e più il database di numeri da bloccare aumenterà per il bene di tutti!

I 2 numeri “extra” che si vedono nel primo screenshot sono stati da noi segnalati. Come si può facilmente notare, basterà premere su “aggiungi un numero…” per popolare la lista. Il nostro consiglio è quello di, una volta ricevuta la chiamata, copiare il numero ed incollarlo in quello spazio così da avere la certezza di salvarlo nel modo corretto.

iPhone ed iOS 10. La Grande Novità per Bloccare le Chiamate Indesiderate Spam in Modo Nativo

Grazie al corposo aggiornamento software di quest’anno (2017), iOS 10 ha migliorato ma soprattutto potenziato la sua funzione di blocco delle chiamate. E’ stata aggiunta la possibilità di interagire con il modulo CallKit agli sviluppatori di terzi parti.

Cosa vuol dire? Che da oggi in poi, qualsiasi sviluppatore di app potrà integrare in essa una funzione di blocco o limitazione di chiamata.

Una volta installata l’app Sync.ME, non dimenticarti di attivare l’integrazione come segue:

  1. Apri Impostazioni dal tuo iPhone
  2. Tap (click) sulla voce Telefono
  3. Tap su Blocco chiamate e identificazione
  4. Attiva l’interruttore su Sinc.ME

Le altre App per Bloccare Chiamate Spam su Android e iPhone

truecaller blocco chiamate indesiderate logo

Non sei rimasto soddisfatto della nostra scelta o da buon geek hai voglia di testare altre app appartenenti alla stessa categoria? Nessun problema.

A riguardo, ti segnaliamo per iPhone l’altrettanta valida app Truecaller. E’ disponibile anche per Android ed anche lei vanta numerose opinioni positive!

Per Android invece, ci sentiamo di segnalarvi anche l’app Dovrei Rispondere (Should I Answer)

Se l’articolo ti è piaciuto, lo hai reputato utile e vuoi far accrescere quel prezioso database ancora più velocemente, condividilo subito con tutti i tuoi amici sui social network copiando il link dell’articolo o lascia un commento!

Come Bloccare Chiamate Indesiderate e Commerciali su iPhone e Android ultima modifica: 2015-11-20T22:34:46+00:00 da Tecnico Vincente

Rispondi

error: E dai su, un pò di inventiva...
Torna Su
Grazie mille per aver condiviso il nostro articolo! Mettici un Like per rimanere sempre aggiornato sui futuri contenuti pubblicati!

Send this to a friend