tecnico vincente logo responsive piccolo

Scalette dei Concerti su Spotify Grazie all’App “The Set Listener”

logo spotify musica applicazione

Indice

Ad oggi, chi non conosce Spotify? Il più noto ed utilizzato servizio di streaming musicale che può contare su un catalogo di oltre 20 milioni di brani!

Tramite quest’ultimo, gli utenti possono ascoltare musica in streaming (ed offline) in modo del tutto legale ed a poco prezzo senza la necessità di scaricarla o acquistarla (come su iTunes). Spotify è multipiattaforma, disponibile per computer Windows, Mac, smartphone Android ed Apple, Symbian Blackberry e Windows Phone.

Ti basterà scaricare l’app dedicata a seconda del sistema operativo che stai utilizzando e creare in poco tempo un account free o premium e cominciare a sfruttare il servizio

Scopri subito come scaricare Spotify

Forte della sua popolarità e grazie al duro lavoro di sviluppatori sparsi in tutto il mondo, Spotify beneficia di moltissime estensioni e web app le quali arricchiscono ed impreziosiscono l’esperienza utente ed il programma stesso.

L’articolo di oggi, è dedicato ad una web app forse poco conosciuta ma dal forte potenziale: The Set Listener.

Interfaccia della web app the set listenerPin

Grazie a questa web app, raggiungibile da qualsiasi browser all’indirizzo dello sviluppatore, si potranno creare in un solo click playlist di scalette di concerti dei vostri artisti o band preferite ed importarle immediatamente su Spotify pronte per l’ascolto.

L’unico neo che ci sentiamo di segnalare, nel momento in cui scriviamo, è che l’app non è stata ancora tradotta in altre lingue. Risulta disponibile solo in lingua inglese ma vi assicuro che questo non sarà un problema data la semplicità dell’operazione.

Come utilizzare The Set Listener – Spotify

cerca artista ed esporta playlist su spotifyPinNon ricordate l’ordine esatto delle canzoni suonate dalla vostra band nel loro ultimo concerto? Volete rivivere una volta a casa l’emozione di quella sera in cuffia?

O semplicemente volete andare preparati al prossimo concerto… Credetemi, vi basteranno pochissimi secondi.

  1. Inserite il nome del gruppo musicale o cantante e cliccate su search
  2. In un istante, il tool vi restituirà la scaletta dell’ultimo concerto e vi permetterà di esportarla (in formato playlist) direttamente sul vostro Spotify attraverso il tasto “save this playlist to spotify”.
  3. Inserite nome utente e password, accettate le condizioni e siete pronti!

Importare scalette da Setlist.fm a The Set Listener – Spotify

Il servizio però, restituisce all’utente l’ultima scaletta disponibile senza possibilità di sfogliare le date passate del tour. Ma niente paura, esiste una soluzione piuttosto semplice!

pagina principale sito setlist fmPin

The Set Listener, si avvale della collaborazione di un altro portale molto popolare: Setlist.fm. Il sito raccoglie, grazie al lavoro degli utenti, 1,931,829 (dati al 22/08/2015) setlist di concerti di 93,931 artisti diversi.

Se quindi il risultato di The Set Listener non vi soddisferà o peggio, non vi troverà nulla, quello che potete fare sarà:

  1. navigare il sito quindi cercare un artista o band
  2. selezionare la data di vostro interesse ed una volta aperta la pagina, copiare il link dalla barra degli indirizzi
  3. Tornare su The Set Listener ed incollare il link salvato in precedenza…in un attimo, le canzoni compariranno in ordine e pronte per essere esportate.

importa playlist da setlistfm a spotifyPin
Un modo semplice e veloce per rimanere sempre in contatto con i vostri beniamini musicali e godervi la loro scaletta suonata live ovunque siate, anche dopo la fine del loro concerto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

👋 Ciao!

Abbiamo lavorato sodo per scrivere questo articolo…
…ma tu potrai condividerlo in una manciata di secondi  🥳

(basta un click 👇)