f.a.q - assistenza computer pc roma
Le domande più frequenti
A chi è rivolto il vostro servizio di Assistenza Computer Roma?
Il nostro servizio di assistenza informatica pc e computer a Roma è rivolto ai soli clienti privati e piccoli imprenditori.
NON forniamo assistenza ad aziende, società e grandi imprese
Avete un negozio? Qual'è il vostro indirizzo?
Non abbiamo un punto vendita né un negozio su strada.
Il nostro è un laboratorio privato non accessibile al pubblico ma disponibile per il ritiro e la riconsegna dei computer o notebook.
Forniamo assistenza tecnica pc esclusivamente a domicilio (in tutta Roma). Ne deriva la possibilità di offrire un’ampia gamma di servizi ad un prezzo estremamente competitivo e di qualità.
Quali sono i vostri orari?
Tariffa fissa o oraria?
In base alla nostra lunga esperienza maturata negli anni, per numerosi interventi di assistenza tecnica pc possono essere ormai definiti prezzi e tempi fissi.
Ci sono – di contro – altri interventi che mantengono invece caratteristiche imprevedibili come il tempo di risoluzione o variabili dipendenti dal cliente (richieste aggiuntive o l’anzianità della macchina che rende tutto il processo molto più lento).
Per tali ragioni, non è purtroppo spesso possibile stabilire a priori un costo fisso e forfettario per tali servizi.
Gli interventi che non sono prevedibili sono quantificati con un costo orario. Il cliente ha comunque sempre il diritto di confermare o meno un preventivo (sempre gratuito) da noi comunicato prima di iniziare qualsiasi lavoro
I miei dati sono a rischio?
Il cliente è tenuto ad avere un proprio backup di dati aggiornato.
Tecnico Vincente non puo’ essere ritenuta in alcun modo responsabile della eventuale perdita di dati del cliente.
Le operazioni di assistenza tecnica sono eseguite nella massima sicurezza ma questo non esclude la possibilità di perdita accidentale di dati.
Se non disponi di un backup dei dati aggiornato o non sei in grado di eseguirne una copia in autonomia, possiamo farlo noi per te con un piccolo supplemento in più!
In rari casi, non è possibile purtroppo effettuare un backup dei dati ad esempio in caso di compromissione del disco o dei dati stessi per colpe hardware o software
Cosa devo fare prima di portare il pc in assistenza?
Posso chiedervi di tutto? Cosa non fate?
Di seguito i servizi per i quali non forniamo risoluzione. NON:
- interveniamo su Server – Reti internet aziendali e Firewall di rete
- vendiamo hardware, cavi, connettori o pezzi di ricambio (ma possiamo ordinarli per te)
- ripariamo schede madri, monitor guasti o non funzionanti, reballing schede video
- recuperiamo dati da hard disk o penne usb danneggiate fisicamente
- realizziamo siti Web
Come funziona l'assistenza in laboratorio?
Non puoi riceverci a domicilio? Nessun problema. Potrai scegliere di consegnarci il tuo computer o dispositivo informatico da riparare direttamente al nostro laboratorio privato.
Una volta pronto (entro pochissime ore dalla consegna) potrai tornare personalmente a prenderlo presso il medesimo laboratorio o richiedere la consegna direttamente al tuo domicilio.
Al momento della consegna presso il nostro laboratorio, verrà compilata una scheda di accettazione.
Mi posso fidare di voi?
Certo che sì. 🙂
Svolgiamo il nostro lavoro al meglio, con la massima serietà ma soprattutto con un’attenzione quasi maniacale verso il cliente, verso la sua completa soddisfazione.
Se vorrai, potrai leggere cosa pensano di noi i nostri amati clienti sulla nostra pagina chi siamo
Riparate o fornite assistenza su smartphone e tablet?
Purtroppo non forniamo al momento un servizio di assistenza o di riparazioni cellulari, smartphone e tablet
Quanto costa portare il pc in assistenza?
Poco, molto poco. I nostri prezzi sono i più competitivi sul mercato 🙃
Quanto tempo ci vuole per aggiustare un computer?
Gli interventi di assistenza e riparazioni computer saranno svolti nel 90% dei casi in giornata, entro 2 ore dalla chiamata (la durata media degli interventi è pari ad 1 ora).
In casi particolari (difficilmente prevedibili) o laddove si renda necessario provvedere alla sostituzione / riparazione di componenti hardware, la riconsegna avverrà entro e non oltre 2 giorni lavorativi.
Posso acquistare componenti o parti di ricambio da voi?
Ho perso o cancellato per errore i miei dati, potete recuperarli?
Non forniamo questo tipo di servizio. Non saremo quindi in grado di recuperare i dati cancellati ne riparare un disco o una pennetta che non viene più riconosciuta dal computer
Il mio computer è molto vecchio, vale la pena ripararlo?
Non sempre. Ma a volte, computer molto vecchi possono letteralmente rinascere montandoci le giuste componenti (cambiando ad esempio il suo disco rigido o aumentando semplicemenre la ram).
In tutti i casi, analizzeremo la situazione insieme a te al telefono cercando di trovare la soluzione migliore e se non ce ne fosse una beh, non ci faremo scrupoli nel suggerirti di accantonarlo 🙂 Il tutto ovviamente a costo zero per te.
Offrite un servizio di ritiro e riconsegna del computer?
Certo! Laddove non riuscissi a portarci personalmente il computer o pc portatile da riparare, saremo noi a venire da te per ritirarlo e, una volta eseguito il lavoro, riconsegnartelo. Il servizio prevede un costo.