tecnico vincente logo sito assistenza pc

Assistenza Tecnica Navigatori Satellitari Tomtom

Sei in viaggio o stai pianificando una vacanza ma ti accorgi che il tuo navigatore Tomtom non funziona più bene come un tempo? Lo accendi, sembra andare ma non riesce ad agganciare il segnale gps se non dopo un mare di minuti?

Funziona ma non ti soddisfa perché lento o scattoso? Possiamo renderlo 10 volte più performante grazie ad un’attenta revisione ed ottimizzazione.

In ultimo, potresti desiderare un aggiornamento delle mappe o dei punti di interesse per il tuo navigatore Tomtom tutti ovviamente aggiornati all’ultima versione.

Tecnico Vincente ti offre la miglior assistenza per il tuo dispositivo di navigazione satellitare ad un prezzo più che concorrenziale!

PRIMA, COSA NON FACCIAMO

  • NON ESEGUIAMO RIPARAZIONI – AGGIUSTIAMO FISICAMENTE I TOMTOM
  • NON SOSTITUIAMO BATTERIE
  • NON SOSTITUIAMO CONNETTORI – VETRI ROTTI – SPINOTTI
  • NON VENDIAMO CARICATORI – CAVI O ATTACCHI PER AUTO (se ne consiglia l’acquisto su Amazon o Store Ufficiale Tomtom)

Se quest’ultimo non carica più anche se messo sotto carica, se il vetro mostra delle righe anomale, se ha subìto cadute o danni accidentali che lo hanno compromesso noi NON INTERVENIAMO.

Vuoi CAMBIARE la BATTERIA del tuo Tomtom? NOI – NON – LO FACCIAMO. Se vuoi approfondire, scopri perché 

Riteniamo utile il cambio della batteria del navigatore solo e soltanto se quest’ultimo non si accende più proprio per colpa di essa (è un caso molto raro e sappiate che la non accensione del dispositivo può dipendere da altri N mila fattori quindi vale sempre la pena farlo vedere ad un nostro tecnico).

Continuiamo a ritenere inutile la sua sostituzione per un semplice quanto banale motivo:

il Tomtom – dalla sua nascita ad oggi – è stato creato e pensato per essere installato ed utilizzato SOLO e soltanto in automobile. Ben fissato al parabrezza e costantemente alimentato mediante cavetto fornito in dotazione (CHE NOI NON VENDIAMO) collegato all’accendisigari dell’auto.

Fin quando il navigatore, nonostante la batteria esausta, riesce a mantenere la carica ed a guidarvi a destinazione senza pensieri, non riusciamo proprio a trovare un motivo valido per questo tipo di spesa (inutile).

Pensate anche ai computer pc portatili. Anche lì le batterie durano poco, si esauriscono dopo neanche 2 anni ma continuate ad usarli senza problemi proprio perché sempre collegati alla corrente. Una bella scomodità, vero, essendo per l’appunto chiamati p-o-r-t-a-t-i-l-i ma nonostante tutto la batteria non più funzionante non ne impedisce l’uso. Lui è pensato proprio in movimento. Il Tomtom lo è?

Altri motivi per i quali secondo noi non conviene cambiarla:

  1. le batterie sono difficili da trovare o NON SONO ORIGINALI
  2. sono mediamente costose
  3. il costo per l’intervento può essere molto costoso
  4. una volta sostituita, stando anche ai feedback che si leggono in giro, il rischio che si esaurisca di nuovo a breve non è remoto

Sono impressioni del tutto personali ma viste le continue richieste abbiamo ritenuto utile anche per i nostri clienti esprimere il nostro punto di vista.

Al contrario, si potrebbe fare un ragionamento di questo tipo:

se siete fra i fortunati possessori di un vecchio modello di Tomtom ancora perfettamente funzionante ma con la batteria esaurita che volevate cambiare, noi non ci penseremo due volte…

Non è forse meglio pensare ad una revisione ed ottimizzazione dello stesso piuttosto che alla batteria? Investire una sola volta su un prodotto – a tutt’oggi ancora validissimo (del resto a cosa serve se non a portarvi da un punto A ad uno B senza troppi fronzoli) – in grado di diventare ancora più veloce, preciso, potente ma soprattutto aggiornato?

ora le cose belle

Se i problemi che riscontri sono diversi da quelli menzionati sopra sappi che il tuo navigatore non è assolutamente da buttare, anzi…

Necessita soltanto di un’adeguata revisione o riparazione da parte dei nostri tecnici esperti e credici se ti diciamo che tornerà come nuovo (anzi meglio) pronto a guidarti a destinazione senza alcun intoppo ed in modo fluido e preciso!

Oggi, i centri assistenza clienti Tomtom non offrono più un servizio di consulenza e riparazione per la maggior parte dei loro modelli, definiti obsoleti. Per tutti gli altri, l’unica via è quella di spedire (a vostre spese) tramite corriere o servizio postale il vostro navigatore alla casa madre (NON esistono centri di assistenza o negozi Tomtom in Italia) ed attendere l’eventuale riparazione o risoluzione del problema (circa UN mese).

Il tutto a costi molto elevati e tempi davvero lunghi.

Per noi di Tecnico Vincente invece, ogni modello merita attenzione, anche il più vecchio! Cosa aspetti quindi? Potrai rivolgerci qualsiasi domanda o dubbio riguardo il tuo dispositivo di navigazione.

Non sei a Roma? Scorri fino a fondo pagina e scopri come fare per spedirci il tuo navigatore!

vecchio tomtom da riparare

contatti

Lun – Ven: 09:00 – 19:30

Email info@tecnicovincente.it

Riparazione ed Assistenza Tomtom
l’Intervento

icona tomtom app

Operiamo in tutta Roma (se risiedi in un’altra città scorri fino a fondo pagina e scopri come fare) fornendo la miglior assistenza tecnica su qualsiasi modello di Tomtom in commercio. Di seguito le serie più diffuse:

  • Tomtom One – IQ Routes
  • Tomtom XL – XXL – IQ Routes
  • Tomtom Rider
  • Tomtom Via
  • Tomtom Start
  • Tomtom Go – Go Live
  • Tomtom Toyota Eclipse e Toyota II

Se la tua necessità è solo quella di aggiornare o aggiungere una mappa, scopri come fare sulla nostra pagina dedicata all’aggiornamento ed installazione mappe tomtom

Sei un camionista con necessità di percorsi più specifici per il tuo mezzo? Contattaci subito per trasformare il tuo modello in versione Truck!

Navigatori Tomtom: gli 11 Problemi Più Comuni

  • Lo schermo, nello specifico la tastiera, risulta scalibrata (il touch non risponde ai comandi o al tocco corrisponde la pressione di una lettera diversa)
  • il navigatore non si accende più anche se messo sotto carica
  • all’accensione compare a schermo una croce rossa lampeggiante o bianca
  • assenza di segnale GPS (satelliti) con conseguente schermata grigia
  • indicazioni imprecise o rallentate durante la navigazione su strada
  • navigatore non riconosciuto o non connesso al programma di gestione su Windows o Mac Tomtom Home o MyDrive Connect
  • scheda di memoria (superiore ai 2GB) non riconosciuta o letta
  • a seguito di aggiornamento effettuato da computer viene restituito un errore
  • eccessiva lentezza del sistema operativo interno
  • comparsa dell’errore “impossibile trovare mappe“
  • sullo schermo compare l’errore “inserire la scheda SD”

Una volta consegnato il dispositivo satellitare ad un nostro tecnico esperto, quest’ultimo verrà esaminato e riparato svolgendo le seguenti attività:

  • backup della mappa presente e di tutti i dati utente (se possibile)
  • analisi e completa risoluzione del problema riscontrato sul navigatore
  • nuova installazione del software aggiornato all’ultima versione
  • ripristino dei dati e della mappa

contatti

Lun – Ven: 09:00 – 19:30

Email info@tecnicovincente.it

Assistenza TomTom Italia

Abiti a Milano, Firenze, Bologna, Napoli o altra città d’Italia?

Nessun problema. Forniamo assistenza in tutta Italia. Potrai spedirci il tuo navigatore Tomtom tramite corriere o Poste Italiane, a te la scelta!

I nostri tempi sono ben diversi rispetto quelli dell’assistenza ufficiale!

Non dovrai attendere un mese o più per riavere indietro il tuo dispositivo GPS. Non appena giunto in laboratorio, provvederemo alla riparazione, il giorno stesso per poi rispedirlo non appena pronto (max 1 giorno).

 Scegli tu come procedere o contattaci per maggiori informazioni.

icona tomtom computer
Torna su

Send this to a friend