tecnico vincente logo responsive piccolo

Impossibile Verificare Certificato Sicurezza Legalmail su Outlook

errore certificato legalmail outlook windows

Indice

All’apertura di Outlook, può capitare di ritrovarsi questo fastidioso avviso prima di riuscire a leggere la posta elettronica ricevuta. Basterà cliccare sul tasto sì ma al prossimo avvio di Outlook, il presente popup si presenterà di nuovo…

Come eliminarlo definitivamente e risolvere una volta per tutte il problema del certificato di sicurezza relativo al tuo account di posta Infocert Legalmail?

PEC Legalmail e Certificato di sicurezza in Errore. Come Risolvere

Come detto poco sopra, dopo un tot di tempo dalla prima configurazione può succedere di imbattersi in questo fastidioso avviso. Il problema deriva da una non corretta configurazione dei parametri di posta elettronica di Legalmail.

Succede quasi sempre a quegli utenti che hanno configurato per la prima volta la loro casella molto tempo addietro, magari utilizzando il vecchio e ormai non più utilizzato protocollo POP3 (se fosse questo il caso, ti consigliamo caldamente di eliminare la vecchia casella e riconfigurarla con il nuovo protocollo IMAP).

Per risolvere velocemente il problema, devi andare a verificare i parametri presenti sul tuo client di posta (Outlook 2016, 2019 o Outlook 365) e verificarne la correttezza.

Di seguito trovi quelli corretti ed aggiornati:

Server posta in arrivo: mbox.cert.legalmail.it
Server posta in uscita: sendm.cert.legalmail.it

Seleziona e utilizza sempre la connessione SSL selezionando l’opzione dal menu a tendina.

Porta server posta in arrivo (IMAP): 993
Porta server posta in uscita (SMTP): 465

Conclusione

Un procedimento semplice, veloce e finalmente risolutivo. Sei tornato finalmente al tuo lavoro di sempre senza alcuna distrazione, click superflui ed errori. Se la guida ti è stata utile e grazie ad essa sei riuscito a risolvere il problema non dimenticare di condividerla sui tuoi social preferiti o via mail a colleghi o amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

👋 Ciao!

Abbiamo lavorato sodo per scrivere questo articolo…
…ma tu potrai condividerlo in una manciata di secondi  🥳

(basta un click 👇)