Apple MacBook Air è diventato troppo lento?
Niente Panico! Basta Potenziarlo
"Non ne posso più. Il mio Mac è diventato lentissimo"
Ti capiamo. Ed è davvero snervante. Lo hai pagato un bel pò di soldi ma a distanza di poco tempo è diventato già obsoleto.
“Mi serve per lavoro, devo lavorare su progetti musicali pesanti, elaborare foto e video ma non ce la fa proprio”. Ve lo abbiamo sentito dire un mare di volte e la nostra risposta è stata sempre la stessa. “P O T E N Z I A L O. Non serve acquistarne uno nuovo”. Comprare un nuovo computer o pc portatile Apple Mac oggi può venire a costare fino a 2500€. Una follia. Per ottenere cosa alla fine? Certo, una maggiore potenza di calcolo ma poco altro in più. Ne vale la pena?
Oggi verrai a conoscenza, se ancora non lo sapevi o ne avevi sentito solo parlare, di un semplice, rapido ma incredibile intervento (max 2 giorni) sull’hardware del tuo vecchio computer Apple che lo trasformerà in una vera e propria bestia tecnologica.
Fino all’800% più performante, ancora (e di molto) più veloce di quando lo hai acquistato!
Come? In 2 semplici mosse:
- sostituendo il vecchio hard disk meccanico con uno nuovo di nuova generazione a stato solido (di tipo SSD dotato di memoria Flash)
- potenziando quindi aumentando la memoria RAM
La maggior parte dei computer e pc portatili Apple Mac vengono venduti con un disco rigido di vecchia generazione e pochissima memoria ram. Questo perché al tempo la nuova tecnologia SSD non era ancora molto conosciuta ed aveva costi elevatissimi! Ma oggi non più!
Cosa aspetti? Potenzia ORA il tuo Mac e regalagli una nuova vita ricca di successi e potenza!
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Qui di seguito sono elencati tutti i modelli di MacBook Air commercializzati da Apple nel corso degli anni. In base al modello, abbiamo inserito il taglio massimo disponibile per il disco rigido e la RAM.
Se non conosci o non sei riuscito ad individuare con precisione il modello esatto del tuo portatile Apple Mac, leggi come fare a fondo pagina.
MacBook Air 11" e 13"
(Metà 2013 - 2017)
- Disco SSD fino a 2.0 TB
- RAM NON potenziabile
Identificatore Modello
- MacBookAir6,1
- MacBookAir6,1
- MacBookAir7,1
- MacBookAir7,2
MacBook Air 11" e 13"
(2012)
- Disco SSD fino a 1.0 TB
- RAM NON potenziabile
Identificatore Modello
- MacBookAir5,1
- MacBookAir5,2
MacBook Air 11" e 13"
(2010 - 2011)
- Disco SSD fino a 1.0 TB
- RAM NON potenziabile
Identificatore Modello
- MacBookAir3,1
- MacBookAir3,2
- MacBookAir4,1
- MacBookAir4,2
MacBook Air 11" e 13"
(Fine 2008 - 2009)
- Disco SSD fino a 480 GB
- RAM NON potenziabile
Identificatore Modello
- MacBookAir2,1
Potenzia Ora il tuo Apple Mac
Modello Apple MacBook Air 11'' e 13'' (anno 2010-2011-2012)
500 GB
Fino a 800% più veloce-
2x in più della capienza originale del disco
-
Rimozione sicura HDD
-
Inserimento nuovo SSD
-
Installazione ed ottimizzazione macOS - OSX
Il servizio di salvataggio e ripristino dei dati ha un costo aggiuntivo di 30€
1 TB
Fino a 800% più veloce-
4x in più della capienza originale del disco
-
Rimozione sicura HDD
-
Inserimento nuovo SSD
-
Installazione ed ottimizzazione macOS - OSX
Il servizio di salvataggio e ripristino dei dati ha un costo aggiuntivo di 30€
2 TB
Fino a 800% più veloce-
8x in più della capienza originale del disco
-
Rimozione sicura HDD
-
Inserimento nuovo SSD
-
Installazione ed ottimizzazione macOS - OSX
Il servizio di salvataggio e ripristino dei dati ha un costo aggiuntivo di 30€
Modello Apple MacBook Air 11'' e 13'' (anno 2013-2017)
500 GB
Fino al 800% più veloce-
Fino a 16x in più della capienza originale del disco
-
Rimozione sicura HDD
-
Inserimento nuovo SSD
-
Installazione ed ottimizzazione OSX
Il servizio di salvataggio e ripristino dei dati ha un costo aggiuntivo di 30€
1 TB
Fino al 800% più veloce-
Fino a 16x in più della capienza originale del disco
-
Rimozione sicura HDD
-
Inserimento nuovo SSD
-
Installazione ed ottimizzazione OSX
Il servizio di salvataggio e ripristino dei dati ha un costo aggiuntivo di 30€
2 TB
Fino al 800% più veloce-
Fino a 16x in più della capienza originale del disco
-
Rimozione sicura HDD
-
Inserimento nuovo SSD
-
Installazione ed ottimizzazione OSX
Il servizio di salvataggio e ripristino dei dati ha un costo aggiuntivo di 30€
Memoria Ram non espandibile perché saldata sulla scheda madre
f.a.q
Le domande più frequenti
Come Identificare il Modello del tuo Apple Mac?
Il tuo computer o portatile Apple Mac ti mette a disposizione diversi strumenti per aiutarti ad identificarlo. Identificare il modello esatto e l’anno di produzione è fondamentale per un potenziamento.
Il più semplice è utilizzando la voce di menu Informazioni su questo Mac che puoi richiamare cliccando il menu Apple raffigurato da un’icona a forma di mela () nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.
L’alternativa è attraverso l’app Informazioni di sistema (o System Profiler). Aprila richiamandola con un doppio click dalla cartella Utility nella cartella Applicazioni oppure fai clic sul pulsante Informazioni di sistema (o Altre info) in Informazioni su questo Mac.
Seleziona Hardware nella parte sinistra della finestra, quindi trova il nome del modello e il numero di serie sulla destra.
In ultima istanza, potrai trovare il numero di serie o l’id esatto del modello adottando una fra le seguenti soluzioni:
- Trova il numero di serie stampato sulla parte inferiore del Mac, vicino ai marchi di conformità. Il numero di serie è anche riportato sulla confezione originale, accanto all’etichetta con il codice a barre.
- La confezione originale potrebbe mostrare un codice prodotto Apple, ad esempio MQD32xx/A (“xx” è una variabile che cambia in base al Paese o all’area geografica). Puoi confrontare il codice prodotto Apple con quelli elencati di seguito per trovare il tuo modello.
Come Identificare il Modello del tuo Apple Mac (foto)?
Quali sono i vostri orari?
Tariffa fissa o oraria?
In base alla nostra lunga esperienza maturata negli anni, per numerosi interventi di assistenza tecnica pc possono essere ormai definiti prezzi e tempi fissi.
Ci sono – di contro – altri interventi che mantengono invece caratteristiche imprevedibili come il tempo di risoluzione o variabili dipendenti dal cliente (richieste aggiuntive ad esempio o l’anzianità della macchina che rende tutto il processo molto più lento).
Per tali ragioni, non è purtroppo spesso possibile stabilire a priori un costo fisso e forfettario per tali servizi.
Gli interventi che non sono prevedibili sono quantificati con un costo orario. Il cliente ha comunque sempre il diritto di confermare o meno un preventivo (sempre gratuito) di ore necessarie alla riparazione.
I miei dati sono a rischio?
Il cliente è tenuto ad avere un proprio backup di dati aggiornato.
Tecnico Vincente non puo’ essere ritenuta in alcun modo responsabile della eventuale perdita di dati del cliente.
Le operazioni di assistenza tecnica sono eseguite nella massima sicurezza ma questo non esclude la possibilità di perdita accidentale di dati.
Se non disponi di un backup dei dati aggiornato o non sei in grado di eseguirne una copia in autonomia, possiamo farlo noi per te con un piccolo supplemento in più!
In rari casi, non è possibile purtroppo effettuare un backup dei dati ad esempio in caso di compromissione del disco o dei dati stessi per colpe hardware o software
Riparate o fornite assistenza su iPhone o iPad?
Ci dispiace ma purtroppo non forniamo al momento un servizio di assistenza o di riparazioni cellulari, smartphone e tablet
Possiamo chiedervi di tutto ? cosa non fate?
Di seguito i servizi per i quali non forniamo risoluzione. NON:
- ripariamo schede madri o schede video non funzionanti o danneggiate su pc fissi e portatili Apple
- vendiamo hardware, cavi, connettori o pezzi di ricambio (ma possiamo ordinarli per te)
- eseguiamo operazioni di reballing schede
- recuperiamo dati da hard disk o pennette usb danneggiate o mal funzionanti
- sostituiamo tastiere su portatili Apple Mac
Come funziona l'assistenza in laboratorio?
Non puoi riceverci a domicilio? Nessun problema. Potrai scegliere di consegnarci il tuo computer o dispositivo informatico da riparare direttamente al nostro laboratorio privato.
Una volta pronto (entro pochissime ore dalla consegna) potrai tornare personalmente a prenderlo presso il medesimo laboratorio o richiedere la consegna direttamente al tuo domicilio.
Al momento della consegna presso il nostro laboratorio, verrà compilata una scheda di accettazione.
Mi posso fidare di voi?
Certo che sì. 🙂
Svolgiamo il nostro lavoro al meglio, con la massima serietà ma soprattutto con un’attenzione quasi maniacale verso il cliente, verso la sua completa soddisfazione.
Se vorrai, potrai leggere cosa pensano di noi i nostri amati clienti sulla nostra pagina chi siamo