Chiamaci ora: 320/4094956 | Orari: lun - ven 09.00 - 19.30
Chiamaci ora: 320/4094956

Come Scoprire Chi Ti Ha Tolto o Cancellato l’Amicizia su Facebook

Con il trucco di oggi, sarai in grado di scoprire senza alcuna fatica ed in pochi minuti chi ti ha cancellato o tolto l’amicizia da Facebook! Sì perché è quasi impossibile ricordare a memoria il numero totale degli amici e capire di conseguenza chi ti ha tolto o bloccato su Facebook (magari senza un valido motivo!).

Si stima che ogni utente, in media, abbia fra i 150 ed i 170 amici su Facebook. Troppi da memorizzare. E se qualcuno ti toglie l’amicizia o ti ha cancellato da Facebook magari senza motivo? Difficile scoprire chi è stato…

logo mani facebook

Tutto questo succedeva fino ad oggi però! Perché ora, grazie ad una semplice piccola estensione che installerai sul tuo browser web, sarà semplicissimo scoprire finalmente ed in tempo reale chi non è più tuo amico su Facebook!

Hai l’animo geek o sei un provetto smanettone? Grazie a questo piccolo tool, non solo sarai in grado (in tempo reale!) di capire chi non è più tuo amico in Facebook ma se lo vorrai, potrai inoltre modificare quasi totalmente l’aspetto estetico della pagina di Facebook. Secondo i tuoi gusti e le tue personali preferenze alleggerendola da inutili e pesanti opzioni che magari non ti interessano o non hai mai usato.

Come Vedere Chi Ha Tolto l’Amicizia su Facebook? Basta un’Estensione

Come immaginiamo, anche tu sei iscritto su Facebook da molto tempo.

Hai accettato numerose richieste nel corso degli anni ed ora ti ritrovi un mare di amici. Ma Alt: hai notato che il numero dei tuoi amici è diminuito. Scopriamo quindi chi ti ha rimosso l’amicizia!

Per scoprirlo, non devi far altro che installare una leggerissima estensione sul tuo browser web di fiducia (Mozilla Firefox, Google Chrome, Microsoft Edge o Safari) e spuntare una piccola casella. Ed il gioco è fatto!

Davvero semplice vedrai…

Un Facebook-dipendente mi ha detto: ho fatto 500 amicizie e in un giorno: io non le ho fatte in 86 anni. Ma quanti amici può davvero avere un essere umano?. Risposta: 150. Non di più. È questo il Numero di Dunbar: ovvero, la quantità massima di persone che possono far parte del nostro paesaggio emotivo. Andare oltre sarebbe un esubero, uno spreco di tempo.Zygmunt Bauman

L’estensione in oggetto si chiama F.B. Purity e risulta compatibile con i più noti browser web. Nata nel 2009 e non ha mai sbagliato un colpo. Pluristellata in ogni store, vanta continui e corposi aggiornamenti che le permettono di rimanere sempre al passo con i continui cambiamenti del social network per eccellenza: Facebook.

Unico neo: non è stata ancora tradotta in lingua italiana ma non ti preoccupare, ti guideremo passo passo!

facebook logo 2

Oltre a permetterti da subito di scoprire chi ti ha cancellato da Facebook, con F.B. Purity potrai gestire ogni “aspetto visivo” della pagina Facebook riuscendo a:

  • Disabilitare il fastidioso autoplay dei video
  • Nascondere determinati post grazie a potenti filtri sulle parole (nessuno ama gli spoiler giusto? Basterà inserire questa parola in lista per non rischiare più di rovinarvi alcun finale di stagione 🙂
  • Eliminare la pubblicità su Facebook
  • Modificare il colore, la grandezza ed il font della pagina
  • Nascondere la barra laterale
  • e molto molto altro

Come Installare e Configurare F.B. Purity

Andiamo ora a vedere come essere avvisato quando un tuo amico ti toglie l’amicizia su Facebook in tempo reale!

fb purify estensione facebook web
fb purify estensione facebook installazione
fb purity impostazioni estensione

Per prima cosa, installa l’estensione sul browser web che utilizzi di solito per navigare in internet. Consenti o accetta per proseguire con l’installazione. Pochi istanti dopo, una volta eseguito l’accesso sul tuo profilo Facebook, vedrai apparire la schermata di benvenuto dell’estensione.

Un click per proseguire (Conferma) ed infine uno su Close.

Ora andiamo a scoprire come attivare l’impostazione utile ad avvisarci tramite popup quando qualcuno ci toglierà l’amicizia su Facebook

scoprire chi mi ha cancellato da facebook

Clicca sul logo in alto a destra FBP per far comparire il corposissimo pannello delle funzionalità e verifica quanto segue:

  • Clicca sulla prima voce Newsfeed Filter
  • Sulla destra, sotto Further Options verifica che si spuntata la voce Deleted Friend Alerts

D’ora in avanti, ad ogni tuo accesso sulla tua pagina Facebook, nel caso qualcuno ti abbia tolto l’amicizia o cancellato dai tuoi amici verrai avvisato attraverso un popup come questo che segue

popup amico eliminato da facebook

Come Scoprire Chi ti ha Cancellato da Facebook in Passato (Retroattivo)

Buone notizie!

Ora, sempre grazie a questa piccola estensione, è finalmente possibile anche sapere chi ti ha tolto l’amicizia su Facebook in passato!

Giunta alla versione 22.0 (nel momento in cui scriviamo), la funzionalità precedentemente descritta si arricchisce di un’utile funzione. Vediamola subito insieme.

Un numero inferiore di amici non sempre corrisponde alla rimozione da parte di quest’ultimo dal tuo profilo. Per n mila ragioni, il tuo amico può essersi semplicemente “disattivato” temporaneamente dal social network di Facebook.

Questo non vuol dire quindi che non è più tuo amico ma semplicemente lo ridiventerà non appena il suo profilo verrà riattivato. Vuoi scoprire la lista completa dei tuoi amici che si sono disattivati o ti hanno rimosso in passato? Ora è possibile ed è più semplice di quanto pensi. Procedi come segue:

lista amici account Facebook disattivato
  1. Apri il tuo profilo Facebook
  2. Clicca sulla scheda Amici per entrare nella lista completa
  3. Vedrai comparire una nuova voce “Show Deactivated Friends”
  4. Clicca la voce ed attendi la scansione completa da parte del plugin

Fatto! A video, ti verrà quindi mostrata la schermata con tutti gli amici che ti hanno rimosso da Facebook o che hanno disattivato in modo temporaneo il loro profilo!

Cosa ne potrai fare di questa lista? Probabilmente, se hanno “congelato” il loro profilo sarà stato per un valido motivo. Magari non lo riattiveranno più.

Come Cancellare Amici Inattivi su Facebook

Avere quindi disponibile questa lista in pochi secondi potrebbe risultarti molto utile ad esempio per cancellare – eliminare velocemente tutti gli amici inattivi o tutti quei profili fantasma su Facebook che occupano la tua lista.

Eliminarli vuol dire liberare spazio per nuovi amici.

Cosa molto utile se sei / eri prossimo al limite massimo di amici. (ad oggi, nel 2017 Facebook ha ancora il limite impostato a 5000 amici)

Non siamo ancora a Pasqua ma quale idea migliore per eseguire finalmente (e facilmente) una bella pulizia dei contatti Facebook 🙂

Se la nostra guida di oggi ti è stata utile, ti è piaciuta, cosa aspetti? CONDIVIDILA subito con tutti i tuoi amici!

Un ottimo e validissimo metodo per capire senza troppi giri di parole chi ti ha eliminato dalla sua lista di amici su Facebook. 

Come Scoprire Chi Ti Ha Tolto o Cancellato l’Amicizia su Facebook ultima modifica: 2017-04-23T19:24:58+00:00 da Tecnico Vincente

Rispondi

error: E dai su, un pò di inventiva...
Torna Su
Grazie mille per aver condiviso il nostro articolo! Mettici un Like per rimanere sempre aggiornato sui futuri contenuti pubblicati!

Send this to a friend