Chiamaci ora: 320/4094956 | Orari: lun - sab 09.00 - 19.30
Chiamaci ora: 320/4094956

Come Convertire File Word in Pdf e Viceversa Online Gratis

Con la nostra guida di oggi, imparerai quanto sia semplice (ma soprattutto gratis) convertire un file Word in Pdf. Non dovrai installare alcun programma complicato o a pagamento. Il tutto, gratis e direttamente online! Potrai trasformare qualsiasi file in pdf in pochi semplici click.

Quante volte ti sarà successo, per necessità lavorative o organizzative, di dover trasformare un file word o excel (ma anche un’immagine jpg) in un pdf o viceversa? Grazie a questa semplice guida, non impiegherai che qualche secondo per modificarlo!

A prescindere dal sistema operativo utilizzato, che tu sia su computer Windows o Apple Mac non dovrai eseguire nessuna strana o lunga procedura.

In pochi click, in totale sicurezza ma soprattutto gratis, anche il meno esperto sarà in grado di convertire un file in formato pdf o al contrario, da documento pdf ad uno word o excel.

Ma cominciamo subito!

Smallpdf.com: il tool online definitivo

programma online che trasforma word in pdf gratis

Smallpdf è uno strumento disponibile online potente e completo.

Questo fantastico servizio, fornito in modo completamente gratuito ed in italiano, oltre che permettere di trasformare qualsiasi file in un pdf consente anche di:

  • Comprimere al massimo il peso totale di un pdf online
  • Trasformare una foto jpg in un pdf
  • Firmare un file pdf (la funzione è ancora in BETA)
  • Proteggere o sbloccare la password di un documento
  • Unire o dividere più documenti pdf

I suoi punti di forza sono: leggerezza, piena compatibilità con tutti i browser in circolazione, 100% gratis e sicuro.

Come Trasformare un File Word in Pdf (e viceversa)

Siamo finalmente giunti al cuore della nostra guida.

Se a seguito di ricerche online su come trasformare un word in pdf con Office non ne sei ancora venuto a capo, oggi ti diremo come si fa.

Come detto, non occorre alcun programma. Per prima cosa, dalla homepage di Smallpdf clicca sul quadratino blu Word in Pdf ed attendi il caricamento della schermata successiva.

convertire word in pdf italiano gratis online

Cosa rimane da fare? Un solo ultimo passaggio. Trascina il file word che vuoi convertire in pdf direttamente nel riquadro celeste o se preferisci, caricalo manualmente cliccando sulla voce Scegli File.

Attendi pochi secondi, il tempo della conversione e scarica infine in locale il tuo file appena trasformato cliccando sulla freccia.

trasformazione in pdf finale gratis

Un’ottima alternativa al download in locale, è quella di caricare il file appena convertito in pdf sul cloud scegliendo fra i servizi di Dropbox o Google Drive. Una vera comodità se avrai la necessità di avere sempre con te i tuoi file per lavoro.

Semplice vero?

Ti ricordiamo che potrai anche fare il contrario e cioè trasformare il tuo documento Pdf in Word! Sempre gratis, senza limiti ed in pochissimi secondi.

Smallpdf.com: le altre potenti funzioni

Come detto ad inizio articolo , il tool non si ferma qui offrendo all’utente la possibilità di eseguire moltissime altre operazioni.

Ad oggi, sempre più amministrazioni pubbliche, enti o uffici richiedono ai propri dipendenti o clienti l’invio di documenti in formato digitali. Questi devono essere leggeri, universali e rigorosamente in formato pdf.

Se riscontri problemi nell’invio (il file pdf è troppo grande, devi ridurlo), questa seconda parte della guida ti sarà molto utile. Non esitare quindi a condividerla con i tuoi amici!

come ridurre peso pdf online

Come Ridurre le Dimensioni di un Pdf Senza Perdita di Qualità

Molto spesso, i file in formato pdf raggiungono dimensioni considerevoli nonostante il contenuto sia di poche pagine o peggio, vengono creati e successivamente salvati alla massima qualità senza però una reale necessità.

Per facilitarne quindi l’upload, il trasferimento o lo scambio, è sempre bene considerare una compressione prima dell’invio. Eseguendo un test con un mio file, in pochi secondi ho ottenuto il seguente, sorprendente risultato:

risparmio megabytes compressione pdf

Come fare quindi per ridurre (fino a 500kb) al massimo le dimensioni di un file pdf gratis ed online? Con il solito Smallpdf.

Anche qui, dalla pagina principale del servizio, clicca sul primo riquadro rosso Comprimere PDF. E come da istruzioni precedenti, non devi far altro che caricare il tuo pesante file pdf e lasciar fare il tutto al tool online. Ciò che ne uscirà fuori sarà un file pdf leggero, dal peso di pochissimi kb senza alcuna perdita di qualità. Incredibile non trovi?

Cos’Altro Puoi Fare con i Tuoi Pdf?

Puoi davvero sbizzarrirti con i tuoi file. Puoi inoltre:

Unire o dividere file pdf

Grazie a tale funzionalità, potrai combinare i tuoi file come un programma per desktop o selezionare ed estrarre le pagine da un PDF e salvarle in un nuovo documento.

Sbloccare un pdf rimuovendone la password

Hai ritrovato un tuo vecchio documento sul tuo hard disk esterno ma quest’ultimo è protetto da password? Non riesci proprio a ricordarla? Questa potente funzione ti permette di sbloccare il tuo documento pdf protetto da password in pochi istanti.

JPEG in pdf

Trasformare un’immagine jpeg in un pdf è un gioco da ragazzi

Non hai speso un soldo per programmi complicati, pesanti e troppo pieni di funzioni, hai trasformato i tuoi file in pochi click ma soprattutto gratis e direttamente online. Se la guida ti è stata utile o ti è piaciuta, sostienici condividendola con i tuoi amici o colleghi di lavoro. Basta un click sui nostri tasti social!

Come Convertire File Word in Pdf e Viceversa Online Gratis ultima modifica: 2015-08-29T11:31:51+00:00 da Tecnico Vincente

Rispondi

error: E dai su, un pò di inventiva...
Torna Su
Grazie mille per aver condiviso il nostro articolo! Mettici un Like per rimanere sempre aggiornato sui futuri contenuti pubblicati!

Send this to a friend