tecnico vincente logo responsive piccolo

Come Disabilitare Salva con Nome su Onedrive Microsoft Office

disabilitare salva con nome onedrive office

Indice

OneDrive, il programma gratuito di backup e gestione dei propri file personali di casa Microsoft viene da anni integrato nella suite Microsoft Office. Quest’ultimo consente agli utenti registrati che hanno eseguito l’accesso (in alto a destra della barra colorata da qualsiasi programma Office quale Word, Excel o Powerpoint) di programmare un salvataggio automatico così come di conservare i propri file anche nel proprio spazio cloud.

Molti utenti però, si sono ritrovati come prima opzione di salvataggio in Office (File > Salva con nome su Outlook, Word, Excel, Powerpoint, Publisher) la voce OneDrive rispetto ai vecchi Questo PC o Sfoglia.

Un’opzione non sempre gradita ne necessaria. Se non si è scelto di salvare i propri scritti e lavori sul cloud di casa Microsoft (operazione veloce e di default), occorrono oggi più passaggi per riuscire a salvare i file in locale sul proprio computer.

Se non sei interessato all’opzione Salva in OneDrive e desideri impostare il salvataggio dei tuoi file sul tuo computer (quindi disabilitare OneDrive su Microsoft Office), abbiamo la soluzione per te.

Semplice, veloce e risolutiva.

integrazione onedrive microsoft officePin

Come Disabilitare e Rimuovere l’Opzione Salva con Nome in OneDrive nella Suite Microsoft Office

Per disabilitare completamente OneDrive dalla suite di Office, i passaggi sono pochi e semplici. Per prima cosa, apri un qualsiasi programma del pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint…) e procedi come segue:

  1. clicca in alto a sinistra sulla voce di menu File e a seguire su Opzioni in fondo a sinistra
  2. clicca sulla voce Salvataggio presente nella colonna di sinistra
  3. sulla destra, togli la spunta alla voce “Mostra posizioni aggiuntive per il salvataggio, anche se è richiesto l’accesso” e conferma cliccando sul tasto OK
  4. di nuovo, dal menu File clicca questa volta la voce Account e, alla voce Privacy dell’account clicca sul tasto Gestisci impostazioni
  5. disattiva – togli la spunta alla voce Attiva le esperienze connesse opzionali
  6. chiudi e riapri tutti i programmi del pacchetto Office eventualmente ancora aperti per far applicare le modifiche

Conclusioni

Una guida semplice e veloce per personalizzare ancora di più il pacchetto Office e permetterti nuovamente di poter usufruire subito del vecchio e utile Salva con Nome in locale piuttosto che in OneDrive.

Se la guida ti è stata utile, non dimenticarti di condividerla sui tuoi social preferiti o suggerirla via email ai tuoi colleghi o amici che pensi ne possano beneficiare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

👋 Ciao!

Abbiamo lavorato sodo per scrivere questo articolo…
…ma tu potrai condividerlo in una manciata di secondi  🥳

(basta un click 👇)