Come Invitare Tutti gli Amici sulla tua Pagina Facebook o Evento

icona facebook mi piace gioco scarabeo

Invitare tutti gli amici Facebook a mettere mi piace ad una pagina o ad un evento non è mai stata una cosa semplice e veloce. Un metodo rapido ed automatico per invitare o suggerire a mettere un mi piace sulla tua pagina a tutti su Facebook non esiste.

Devono essere sempre selezionati uno ad uno con un massimo di 500 utenti alla volta. Ma da oggi non più!

Una soluzione incredibilmente semplice e veloce ora esiste (anche nel 2019 eh si!) e te la spiegheremo fra pochissimo.

Sei pronto ad invitare tutti gli amici a mettere mi piace sulla tua nuova pagina Facebook o al tuo evento appena creato superando ogni limite ma soprattutto in una decina di secondi?

Cominciamo!

invita amici su facebook

Aumenta Subito i Like su Facebook (gratis)

Hai creato la tua prima pagina Facebook o un bell’evento ed ora vuoi farlo sapere a tutti i tuoi amici?

Scopri, leggendo questa guida, quanto sia semplice invitare tutti i tuoi amici a far mettere mi piace su una pagina Facebook.

Ti sarai sicuramente accorto che invitare tutti gli amici su Facebook in un colpo solo non è un’impresa semplice.

Anzi, al momento non è proprio possibile. Il social network per eccellenza non ha, ad oggi, ancora previsto un comando efficace e veloce per invitare in blocco tutti i tuoi followers.

Dovrai farlo a mano, uno per uno…scocciante no?

Ma non ti preoccupare, spulciando in rete, abbiamo scoperto che esistono molte strategie non ufficiali ma perfettamente funzionanti.

In questa guida non ti annoierò quindi con lunghe procedure, con script javascript complicati ed infiniti da copiare e incollare qua e là sul browser internet ma anzi, ti consiglierò una veloce soluzione.

Come Invitare Tutti gli Amici a Mettere Mi Piace su una Pagina Facebook

Bene, si comincia!

icona pollice like facebook

Specifichiamo che il metodo per invitare tutti i tuoi amici su Facebook con un click è applicabile solo da un computer pc fisso o portatile (anche Apple Mac). La procedura non potrà esser purtroppo eseguita da iPhone o smartphone Android.

Vediamo subito cosa ti serve:

  • Il browser Google Chrome (il programma per poter navigare su Internet consigliato al posto di Internet Explorer o Firefox)
  • un’estensione gratuita chiamata Invite All Friends on Facebook presente nel market di Google

Bene, andiamo avanti!

Invitare a Mettere Mi Piace sulla Pagina Facebook: il Nuovo Metodo

Una volta scaricato ed installato il browser Google Chrome (se già non lo avevi fatto) procedi con l’installazione dell’estensione.

Per farlo ti basterà aprire il link che ti ho suggerito poco sopra (da Chrome) e cliccare sul tasto che trovi in alto a destra “+ AGGIUNGI”.

Negli ultimi rilasci dell’applicazione, una volta installata l’utility ti verrà proposto (attraverso l’apertura di una nuova scheda) l’installazione di Infinite Dashboard. Ignora pure e prosegui con la lettura!

logo estensione invite all friends facebook

Bene, manca davvero poco!

Fatto questo, collegati al tuo Facebook, apri la pagina o l’evento per il quale vuoi invitare più persone possibili (ti ricordiamo che grazie a questo metodo non avrai il problema del limite sugli inviti dei 500 utenti) che hai creato e cominciamo a promuoverla!

Un click sui 3 puntini che trovi in alto a destra, ed infine “INVITA AMICI”

invita amici pagina facebook

Ti comparirà quindi la lista di tutti i tuoi amici con a fianco il tasto “INVITA”.

FAI ATTENZIONE: prima di eseguire l’invito massivo, una volta che hai la lista degli amici da invitare sulla tua pagina Facebook assicurati di scorrere COMPLETAMENTE la lista dei tuoi amici in modo da averla tutta caricata. Scorri con il mouse fin quando la lista non termina e non potrai andare oltre.

Hai così pronta la lista completa degli amici che non hanno ancora messo mi piace alla tua pagina o evento Facebook.

Fatto? Bene, ora non ti rimane che cliccare sulla piccola spunta nera che trovi a destra della barra degli indirizzi ed attendere il completamento dell’operazione.

invita amici su facebook con l'estensione

Te ne accorgerai non appena comparirà l’avviso del termine della procedura.

Clicca su CLOSE ed il gioco è fatto. Preparati ora ad un mare di notifiche e…buona promozione 😉

Ora che hai imparato come si fa ad invitare tutti ma proprio tutti i tuoi amici in blocco su Facebook, cosa aspetti a condividere la tua fantastica scoperta sui social? Usa i tasti che trovi qui nell’articolo e diffondi il metodo!

BONUS: “come posso invitare i NON amici a mettere un mi piace o like sulla mia pagina Facebook?” Purtroppo non si può fare. Non esiste un metodo ad oggi valido che lo permetta. Aggiorneremo la nostra guida non appena scopriremo qualche valido metodo!

9 commenti su “Come Invitare Tutti gli Amici sulla tua Pagina Facebook o Evento”

  1. LUCA SPADOTTO

    Ho fatto tutto seguendo scrupolosamente le Vostre istruzioni, ma me ne carica solo 500. Ho l’ultima versione di Chrome e l’ultima versione dell’estensione. Cosa ho sbagliato?

    1. Tecnico Vincente

      Ciao Luca. Sembrano esserci problemi ma solo per alcuni utenti e solo con determinate configurazioni. Aggiorneremo la guida non appena avremo novità non ti preoccupare 🙂

  2. Io non ho capito perchè una volta che ho invitato un blocco di amici (ma anche se ne invito uno solo per prova) poi riaprendo la pagina per fare inviti me lo ripropone di nuovo come se non lo avessi invitato, quindi se non me li scrivo uno per uno ,rimando gli inviti a raffica e divento uno stolker

    1. Tecnico Vincente

      Ciao Fabio. Fai una prova: invita tutti gli amici che vuoi invitare, chiudi il browser, riaprilo ma prima di verificare se hai ancora questo problema cancella tutta la cache del browser, chiudilo e aprilo di nuovo e facci sapere!

  3. Scaricato ma appena lancio gli inviti si blocca, dicendomi che ci vuole un attimo a selezionarli, l’ho lasciato e dopo una mezz’ora era ancora bloccato, fatto la procedura più volte

    1. Tecnico Vincente

      Ciao Michele. Hai eseguito attentamente come da guida questo punto? “FAI ATTENZIONE: prima di eseguire l’invito massivo, una volta che hai la lista degli amici da invitare sulla tua pagina Facebook assicurati di scorrere COMPLETAMENTE la lista dei tuoi amici in modo da averla tutta caricata. Scorri con il mouse fin quando la lista non termina e non potrai andare oltre.” Se si ed hai ancora problemi, controlla se il browser Chrome sia aggiornato all’ultima versione così come l’estensione. A seguire, prova a cancellare la cache di navigazione, chiudere e riaprire Chrome e riprovare con la procedura. Siamo qui per aiutarti, facci sapere com’è andata!

  4. Tecnico Vincente

    Ciao Patrick e Gabriele. Purtroppo non esiste un modo per aggirare l’ostacolo del limite massimo di utenti per volta. L’unica cosa che potreste provare a fare è farne un po’ alla volta… E’ la cosa più saggia alla fine per non essere eventualmente scoperti da Facebook ma soprattutto non ha poi senso bombardare in un colpo solo tutti tutti gli amici. Fai piccoli – medi blocchi da 300 – 400 persone, lasciate passare almeno un paio di giorni e proseguite con l’altro blocco! 🙂 Se parliamo di un evento a breve la questione cambia ma purtroppo persisterà sempre quel maledetto limite. Provate a farne 500, chiudere e riaprire Chrome e riprovate a lanciare gli inviti multipli. Fateci sapere com’è andata!

  5. Questa estensione funziona, il problema è che Facebook dopo un tot di inviti inviati blocca. Come si fa ad aggirare questo ostacolo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[Voti: 4    Media Voto: 5/5]

Altri Articoli