Chiamaci ora: 320/4094956 | Orari: lun - sab 09.00 - 19.30
Chiamaci ora: 320/4094956

Hai Mai Fatto un Check-Up al tuo PC?

checlist cose da fare tagliando computer

Sei insoddisfatto del tuo costoso computer fisso o portatile (o Apple Mac). Non funziona bene, è lento ma non capisci da cosa possa dipendere. “Eppure è nuovo…

Lo vuoi di nuovo al 100% delle sue potenzialità ma non sai dove mettere le mani.

Ed è qui che entriamo in gioco noi di Tecnico Vincente. Un nostro tecnico esperto al tuo servizio per rimettere a nuovo il tuo pc fisso o notebook (Windows ed Apple Mac).

Assistenza tecnica Pc e Computer a Roma, anche a domicilio.

Contattaci subito al numero 320/4094956

Un attento check-up (o tagliando che dir si voglia) eseguito da mani esperte può davvero allungare la vita del tuo computer fisso o notebook facendolo ritornare veloce e prestante come appena acquistato.


Ma perché dovrei richiedere un tagliando al mio computer? Lo uso tutti i giorni e non ho mai problemi…

Per risponderti, potremmo fare un paragone con le automobili.

Anche in assenza di problemi evidenti, tu fai sempre il tagliando (magari annualmente) alla tua auto. Perché quest’ultimo ti garantisce di averla sempre al TOP: perfettamente funzionante, consumi sempre ridotti ma anche e soprattutto nessuna necessità del meccanico in futuro.

Stesso discorso quindi con il tuo computer. Trascurarlo significa rischiare ogni giorno danni irreparabili. Ti conviene?

Un po’ per pigrizia, un po’ per assenza di tempo ma soprattutto per paura di sbagliare, si tende a non curare il proprio computer come invece si dovrebbe. Pensando dentro di se che in fondo “finché non mi da problemi…

Se non hai mai fatto un backup personale dei tuoi dati, il nostro consiglio è quello di correre subito ai ripari e provvedere quanto prima. Se non sai come fare, abbiamo scritto la guida perfetta per te!

Il Caso…

scena del crimine nastro su computer apple

Di seguito, ti riporto quanto scritto da una nostra lettrice, impossibilitata ad installare sul suo sistema gli aggiornamenti di sicurezza (fondamentali) proposti ogni mese da Microsoft Windows (il nostro articolo su come risolvere il problema lo trovate qui):

Buongiorno , innanzitutto complimenti per la precisione e la semplicità con cui sono spiegate tutte le varie soluzioni al problema “Windows update”, ma ahimè nemmeno dopo il punto 5 e 6 sono riuscita a risolvere il problema 🙁
Mi da ricerca infinita degli aggiornamenti come quando clicco su Windows update….vi prego aiutatemi non so più cosa fare…il pc è da agosto che non fa più aggiornamenti 🙁
In attesa di una vostra risposta Vi faccio i miei migliori auguri di buone feste.

e qui l’amara scoperta…

Ho portato il PC ad un tecnico specializzato, il quale mi ha comunicato che il pc è carico di malware… Mi chiedo come sia possibile se nel pc è installata la versione completa di Norton!??
Homer Simpsons con il computer

Continuate a leggere per scoprire come mai alla nostra povera lettrice non può bastare un semplice antivirus per ritenersi al sicuro e protetta da minacce informatiche e virus!

I Gravi Pericoli di un Computer Poco Protetto o Esposto a Rischi

Certo, se una volta premuto il tasto di accensione il computer si avvia e carica senza problemi il sistema operativo non devi aver modo di temere alcunché. Del resto riesci a navigare su internet, lavorare o vederti un film senza intoppi o errori giusto?

Ma “sotto al cofano” cosa sta succedendo?

Succede che il disco rigido sta lavorando, i processi attivi stanno affaticando Windows e le continue installazioni, disinstallazioni o spostamenti di file stanno riempiendo il sistema di file spazzatura che rimangono ad intasare il sistema operativo.

Insomma, insistendo con il paragone delle automobili: il tuo computer si sta piano piano ingolfando.

Se a questo aggiungiamo possibili virus o malware nascosti beh…

Virus, spyware e malware nel tempo si sono evoluti e diventati subdoli, quasi invisibili all’occhio dei meno esperti ed è per questo che in molti non se ne accorgono se non quando la situazione si aggrava e diventa irrimediabile.

gif animata barra virus informatico

Un Piccolo Test

Ora ti propongo di eseguire questo piccolo test.

Grazie a quest’ultimo, potrai già capire se sei stato vittima di un malware o spyware ma attenzione: può essere solo la punta dell’iceberg.

  1. Apri il tuo browser di fiducia (il programma che utilizzi per andare su Internet)
  2. Verifica ora l’indirizzo della pagina iniziale che viene caricata all’avvio

L’indirizzo completo corrisponde esattamente  a quello che ti aspettavi o che avevi impostato manualmente (può essere Google, Yahoo o Bing)?

Assomiglia (come dovrebbe) alla prima o piuttosto alla seconda (considera che di varianti ne esistono davvero a centinaia)?

browser microsoft edge con pagina iniziale
browser internet explorer hijacker spyware

Se hai risposto la seconda, purtroppo sei stato vittima di un malware o di uno spyware il quale, una volta installatosi nel sistema, ha preso possesso del browser modificandone la pagina iniziale e purtroppo, anche molto altro.

La tua privacy ora può essere gravemente a rischio

Se il tuo computer o portatile non viene configurato correttamente o protetto a dovere, può succedere che:

  • il computer diventi terribilmente lento
  • la navigazione in internet viene disturbata da continue aperture di finestre, pop-up o avvisi di varia natura
  • la navigazione in internet così come le tue abitudini di ricerca posso essere spiate e divulgate a terzi
  • nomi utente e password che inserisci ogni volta possono essere intercettati e rubati
  • il tuo computer diventi parte di un’immensa rete (network) attraverso la quale virus e malware possono diffondersi indisturbati a tua insaputa (mai ricevuta una mail da parte di un parente o amico il quale però non aveva mandato nulla?)
  • il tuo antivirus o firewall smetta di funzionare perché bloccato dal virus stesso

Contattaci subito al numero 320/4094956

tastiera con tasto rosso protezione dati

Come può Infettarsi un Computer?

“Si ma, come è possibile che mi sono infettato a questo punto, non ho fatto nulla ed ho sempre attivo l’antivirus che ho pagato!”

Il rischio di “sporcare” il computer purtroppo c’è e sempre ci sarà se non si fa attenzione. In molti ci rispondete “ma strano, io non ho installato nulla” oppure “ma lo uso solo per leggere il giornale o per scrivere su Word”. Ecco, da sapere c’è che il rischio maggiore di infettare il proprio computer arriva da Internet, dalla navigazione sui siti web.

Si può infettare il computer:

  • visitando semplicemente un sito all’apparenza innocuo ma contenente codice malevolo al suo interno
  • aprendo una pubblicità a seguito di click o addirittura anche solo passandoci il mouse sopra
  • aprendo allegati arrivati per posta elettronica
  • visitando siti di streaming video, giochi (scopa, burraco…), portali dove scaricare crack e seriali dei programmi più noti, giochi d’azzardo online, libri ed appunti scolastici, sfondi e quant’altro
  • installando programmi da siti all’apparenza leciti quando invece sono tutt’altro (ti dice nulla il portale Softonic? DA EVITARE)
  • installando alcuni programmi prestando scarsa attenzione in fase di setup (alcuni programmi – specialmente quelli gratis – installano insieme all’eseguibile vero e proprio altri piccoli tool totalmente inutili ma invasivi chiamati crapware)
  • non tenendo costantemente aggiornati: sistema operativo, il programma per navigare su internet e tutti i plugin installati sul sistema (Adobe Flash, Microsoft Silverlight e Java, Acrobat Reader…)

Assistenza Computer Roma – Tagliando Pc

Il nostro tagliando computer è sinonimo di qualità e sicurezza

icona di una medaglia

Eseguiremo tutti i dovuti controlli ed attività atte a ripulire, ottimizzare e far risplendere il tuo vecchio o nuovo pc fisso e notebook.

Contattaci subito al numero 320/4094956

Di seguito, quanto andremo a fare:

  • analisi ed ottimizzazione tempi avvio computer
  • rimozione di tutti i programmi superflui o pericolosi dal sistema
  • rimozione completa ed accurata di tutti i virus, spie e malware presenti
  • aggiornamento componenti del sistema operativo Microsoft Windows
  • aggiornamento all’ultima versione di tutti i programmi e loro configurazione ed ottimizzazione
  • pulizia del sistema dai file inutili
  • aggiornamento, installazione e configurazione di un miglior antivirus e programma antimalware
  • test finale

Utilizzi il computer da diversi anni ma non lo hai mai fatto controllare? E’ giunto il momento, non ti rimane che contattarci

Assistenza Computer Roma Check-Up Completo Pc ultima modifica: 2017-01-20T14:33:26+00:00 da Daniele
error: E dai su, un pò di inventiva...
Torna Su

Send this to a friend