Un indirizzo di posta anonimo, temporaneo semplice e veloce da creare? Ad oggi una pratica ancora poco diffusa e conosciuta forse ma estremamente utile in molti ambiti.
Grazie a questa guida, scoprirai come ma soprattutto quanto sia semplice creare un account di posta usa e getta per tutte le tue esigenze e come usarlo al meglio.
“Perché dovrei crearmi un account di posta monouso quando sono già soddisfatto con il servizio offerto da Gmail, Libero o Yahoo?”
Ti rispondiamo con un’altra domanda: ti sei mai chiesto – una delle tante – come mai le pubblicità a fianco delle tue mail siano così mirate? Quasi ti ascoltassero quando parli?
Per questo ma per molti altri motivi, potrebbe tornarti utile una casella temporanea dalla quale poter ricevere posta “volante” (corrispondenza privata che non vuoi far conoscere a nessuno o mail di conferma iscrizione ad esempio).
Ad oggi, il 99% dei servizi online (quotidiani online, e-commerce, forum di discussione, portali…) richiede una registrazione, anche solo per richiedere info su un prodotto. Siamo inoltre continuamente monitorati, spiati durante la navigazione internet attraverso l’utilizzo di cookie di terze parti che tracciando la navigazione, memorizzano cosa visualizziamo per meglio indirizzare le pubblicità (e qui rispondiamo alla domanda posta precedentemente).
Quante volte hai compilato moduli su moduli inserendo la tua mail personale? Probabilmente, andando di fretta, ti saranno però sfuggite quelle subdole voci a fondo pagina che se lasciate spuntate inseriranno la tua mail a loro volta su altri network spam.
Insomma, dare continuamente la propria mail personale ci espone a rischi di furto d’identità o dei nostri dati sensibili ma soprattutto riempirà di sicuro la nostra posta di inutili e continui messaggi di spam sempre più aggressivi.
Impariamo quindi a difenderci e a tutelare ancora di più la nostra privacy online con l’aiuto di utili ma soprattutto gratuiti strumenti.
Se hai deciso di proteggere la tua privacy iniziando con il crearti una mail del tutto anonima e temporanea, sappi che potresti fare ancora di meglio proteggendo l’intera connessione internet. Uno scudo protettivo (attraverso una VPN) che ti consentirà di proteggere la tua navigazione internet da occhi indiscreti, virus e molto altro. Non sarai più spiato. Scopri come proteggerti grazie alla VPN più potente in circolazione.
I vantaggi di una casella di posta temporanea
Ricapitolando, utilizzare una casella di posta temporanea porta i seguenti vantaggi:
- nessuna registrazione richiesta (nome utente o password da ricordare)
- identità protetta
- spam azzerato
- controllo di nuovi messaggi continuo
- nessun client di posta richiesto. Basta un browser e un indirizzo web
Creare un account di posta anonimo e monouso
Il servizio che fra tutti ci è piaciuto e convinto di più, per la sua estrema semplicità e chiarezza, è Tempmail.
Una volta raggiungo il sito, per ottenere il tuo primo indirizzo (non ci sono limiti di account!) non dovrai far altro che aprire il sito. Fatto!
Di una semplicità estrema. Troverai il tuo indirizzo di posta anonimo e temporaneo in alto al centro della pagina pronto per essere usato!
Pin
Cos’altro potrai fare grazie a Tempmail? Potrai cambiare con estrema facilità l’indirizzo mail in pochissimi secondi addirittura scegliendone il prefisso (l’indirizzo mail vero e proprio che precede la chiocciola).
Per farlo, clicca sulla sinistra sul tasto Cambia e inserisci l’indirizzo mail desiderato e completa il processo confermando con il tasto salva. Attendi la conferma attraverso la comparsa del messaggio “L’indirizzo e-mail è stato cambiato con successo!” e anche qui, il gioco è fatto!
Cos’altro sapere
- Il servizio non permette l’invio ne la risposta alle mail ricevute
- Il sito non richiede alcuna registrazione
- L’indirizzo e-mail rimane valido finché non lo si elimina. Non è necessario estenderne il periodo di vita.
- Account e messaggi non verranno eliminati automaticamente quindi se sai già di non usare più tale indirizzo, ricordati di premere il tasto elimina che trovi sulla sinistra in basso della main page del sito
Se l’articolo ti è piaciuto e lo hai reputato utile, non esitare a lasciare un commento o a condividerlo con tutti i tuoi amici attraverso i tasti social presenti qui sotto!
13 commenti su “Come Creare una Casella di Posta Elettronica Temporanea e Anonima”
Mi serve una mail anonima grazie dell’ aiuto
Ciao! Beh, ti basterà leggere l’articolo allora 🙂
scusate ma dove posso trovare un sito email dove posso inserire liberamente la mia email con dominio privato???, perchè molti di questi siti chiedono la verifica dell’ email e sopratuttto i generatori d email non ti danno il diritto di creartela per conti tuo??? qualcuno mi sa consigliare un sito dove per creare liberamente la mia email inventata a casaccio???
Salve! Non ci è molto chiara la sua richiesta. Se intende creare una mail temporanea per potersi iscrivere su siti di nessuna importanza per te, di seguito le suggeriamo alcuni fra i migliori siti per la creazione di mail provvisorie usa e getta (che ovviamente non possono e non funzionano per l’invio – ma come dice lei, se alcuni siti richiedono la verifica della mail, non è affatto un problema in quanto le basterà cliccare sul link che riceverà sulla casella di posta temporanea per verificarla, non deve rimandargli una mail ex novo da quell’account):
https://temp-mail.org/it/
https://www.emailondeck.com
https://www.mohmal.com/it
salve, il problemma, è che io mi sono completamente inventato una email a caso, e ora il sito di cui faccio parte, mi ordina di reimpostare la password utilizzando proprio quell’ indirizzo che mi sono inventato, il guaio e che in tutti i siti per creare email inventate o false ho notato che questi siti, sono loro a crearla per te, e non sei tu a inserirla,. ecco la mia email inventata è questa, (gm@alicee.it) e poi in seguito ne ho un’ altra identica ma che finisce con alice normale. ecco io devo ricevere una email dal social network di pinterest non so come ma il mio account di quel social network è entrato in modalità di protezione, e io non potrò entrare finchè non reimposterò la password, ecco quando clicca su pinterest “reimposta password” mi dice che l’ email è stata inviata a quell’ indirizzo inventato, ecco qual’ è il mio grave problemma. io sono disperato!!!!
mi serve veramente una mano dall’ uscire da questa seccante situazione
Ciao. Purtroppo l’unica soluzione è quella di tornare sul sito dove hai creato la mail fittizia (non lo hai scritto nel commento quindi non sappiamo quale sia) e provare a vedere se quest’ultimo “la ricorda”. Se così fosse, richiedi la nuova password su Pinterest e refresha la pagina del sito della mail finquando non riceverai la mail di conferma. Altro purtroppo non si può fare se non provare a scrivere all’assistenza di Pinterest e chiedere un aiuto a loro.
“refresha” cosa vuol dire?? ricarica????
comunque lei conosce per caso un sito di posta elettronica dove poter inserire una email completamente inventata a caso?? perchè nei siti di email provvisoria non hai diritto a creartela tu stesso, perchè se questa opzione esistesse, io allora avrei risolto il mio problemma, ma purtroppo questi siti temporanei sono odiosi.
Ciao. Sì, per refreshare intendevamo dire ricaricare la pagina. Un sito per ciò che vuoi fare tu esiste ma attenzione: potrai “inventare” solo la parte iniziale dell’indirizzo mail ma non potrai modificarne il nome di dominio (quello che segue la @ per capirci). Il sito in questione si chiama Yopmail e potrai agire in questo modo –> vedi la foto.
come risolvi il problema che di solito i siti non affidabili non accettano queste email?
Hai ragione Dante. Non sempre i siti (soprattutto quelli affidabili purtroppo) accettano mail temporanee. Oltre al servizio che abbiamo menzionato nel nostro articolo, valuta anche quest’altro ottimo sito dove riuscirai anche qui a crearti una mail temporanea in un click. Noi ci siamo trovati benissimo. Il sito in questione si chiama Yop Mail e sembra esser accettato da tutti i siti che richiedono una registrazione senza problemi. Tienici aggiornato!
Ciao Serafino. Di sicuro un pollo si, come dici tu probabilmente sarebbe l’unico a cascarci… ma forse non cogli l’utilità, il vero scopo di creare una mail temporanea e fasulla. Lo ribadiamo anche qui nei commenti: si creano principalmente per non intasare o “sporcare” la propria mail privata con inutili sottoscrizioni. Vedi ad esempio l’iscrizione ad un forum, ad una newsletter che ci interessa solo per un breve periodo di tempo o magari ad un servizio di prova. Ma purtroppo non leggerai mai questo nostro commento di risposta avendo tu stesso usato un servizio di inbox anonimo ed a tempo chissà poi perché…chapeau!
Solo un pollo prenderebbe in considerazione una mail con utente xzy12345@airmail.com