Come Eliminarsi da Qualsiasi Sito con 1 Click

come eliminare il proprio account facebook

Se vuoi sapere come eliminarsi in modo definitivo dai più noti siti quali Facebook, Twitter, Instagram o Spotify ma anche da tutte le newsletter in un colpo solo, non dovrai far altro che scegliere uno fra i siti che ti stiamo per proporre.

I tuoi dati saranno rimossi in un solo click e la tua privacy sarà di nuovo al sicuro!

L’importanza della Privacy nel 2019

E’ argomento ormai di tutti i giorni, in un’era sempre più informatizzata, quello dell’importanza di salvaguardare la nostra privacy in Internet.  Ma nonostante tutto, continuano ad essere lasciati sul web milioni di dati privati ogni giorno.

Colpa spesso e volentieri di utenti poco informati o poco attenti che inviano preziose informazioni consegnandole ai big dell’informatica senza neanche accorgersene o peggio, senza dargli troppo peso.

Nome, cognome, numero di telefono ed il proprio indirizzo email: questi i dati più richiesti nei form da compilare per iscriversi ai vari servizi informatici e commerciali sparsi in rete. Sarebbe sempre bene informarsi prima sulla reputazione del sito di interesse e solo dopo decidere con cautela se e quali dati fornire.

avviso non disturbare in inglese

Anche perché, una volta effettuata la registrazione (guarda caso un’operazione molto semplice e veloce), eliminare invece il proprio account non sarà affatto semplice.

Ma non ti preoccupare e continua a leggere perché abbiamo la soluzione per te!

Purtroppo però, ad oggi, è praticamente impossibile utilizzare e sfruttare un servizio su internet senza doversi prima registrare. E non c’è nulla di male in questo. Lo ripetiamo, basta farlo sempre con attenzione.

Controlla sempre bene il sito prima di confermare la tua registrazione, cerca possibilmente ed in anticipo qualche informazione o parere in più su Google e perché no, l’ideale sarebbe sempre navigare sotto protezione attraverso l’uso di una potente VPN.

Come Eliminare il Proprio Account in un Click: i Migliori Siti

Hai deciso di non sfruttare più il tuo profilo e quindi vuoi eliminare definitivamente il tuo account Instagram, Facebook, Twitter o altro sito in modo permanente e irreversibile? Nessun problema. Ci sei quasi!

Di seguito, la lista dei migliori siti che raccolgono link diretti alle pagine di cancellazione del proprio account dei maggiori siti presenti in rete classificati per categoria – difficoltà o semplicemente per ordine alfabetico.

Potrai quindi cancellare il tuo account instagram per sempre o eliminare Facebook in modo definitivo ma potrai farlo anche per moltissimi altri siti sui quali ti eri registrato!

Eccoli di seguito:

  • Justdeleteme
  • [Deleteyouraccount] (purtroppo il sito non risulta più essere attivo)
  • Accountkiller (sito non più funzionante)

In questo articolo prenderemo in esame il servizio Justdeleteme che reputiamo essere il miglior servizio ad oggi disponibile. Semplice, veloce, efficace e tradotto in italiano.

Una volta aperto il sito, impostate subito (se già non è presente) la lingua italiana in alto a sinistra come evidenziato in giallo nella foto.

Sarà così facile ora cancellarsi definitivamente da Facebook, Instagram o Amazon! 

link diretti per eliminare account dai siti web

Grazie ad un design minimale ma molto curato, non ti sarà difficile individuare il sito di tuo interesse fra i molti presenti (ordinati alfabeticamente).

Una volta trovato, non dovrai fare altro che cliccare sul suo nome per venir subito reindirizzato sulla VERA pagina di rimozione del tuo account.

Se richiesto, per l’ultima volta inserisci le tue credenziali e leggi attentamente come fare o tutti i passaggi richiesti.

Fatto. Semplice vero?!

Ma non finisce qui!

Il sito in questione, mette a tua disposizione altre due “utilities” davvero comode. La prima si chiama Fake identity generator e grazie ad essa sarai in grado di generare un’identità totalmente fasulla in una manciata di secondi (utile per registrazioni su siti di poco conto).

La seconda invece è la possibilità di scaricare ed installare (per il solo browser Chrome) l’estensione ufficiale di Justdeleteme che velocizza la rimozione dell’account aggiungendo sulla barra degli indirizzi un comodo link che rimanda l’utente direttamente alla pagina di cancellazione.

finestra conferma cancellazione account ok

Come Cancellare il Proprio Account in modo Definitivo

Di seguito invece, per comodità, i link diretti per l’eliminazione definitiva del tuo profilo dei siti più famosi. Ti basterà cliccarci sopra e confermare la cancellazione del tuo account:

Come Eliminare Definitivamente lo SPAM e Disiscriversi dalle Newsletter

NB: al momento purtroppo il servizio Unroll.me non è fruibile dall’Europa. Se visitiamo il sito, ci viene segnalato che:
“Unfortunately, Unroll.Me is temporarily unavailable in the EU and EEA.”
Vi terremo ovviamente aggiornati sullo sviluppo!

Non sei stufo di tutto quel maledetto spam che ti intasa la casella mail? Vuoi eliminare lo spam in modo definitivo? Vuoi rimuovere l’iscrizione di tutte quelle fastidiose newsletter mai richieste?

Grazie a questo servizio online, potrai velocemente disiscriverti dalle decine e decine di newsletter mai richieste.

Perché farlo a mano, una ad una impazzendo nel trovare quel minuscolo paragrafetto “cancellami…” quando è possibile usare un noto ma soprattutto gratuito servizio?

L’utile servizio si chiama Unroll.me e vedrai, non ne rimarrai deluso!

rimuovi totalmente la pubblicità grazie a unrollme

I passaggi anche qui sono molto semplici:

  1. Clicca su “Get started now”
  2. Inserisci il tuo indirizzo mail ed infine accetta le condizioni del servizio
  3. Inserisci la password del tuo account di posta e premi il tasto “continue”
  4. A questo punto, il programma inizierà la scansione della casella mail (il processo potrebbe richiedere anche 10 minuti) individuando man mano tutte le newsletter alle quali ti sei iscritto
  5. Completato il controllo, clicca su “continue to the next step”. Da qui, avrai modo di cancellarti da tutte le newsletter indesiderate semplicemente cliccando sulla voce “unsubscribe” presente per ogni riga.

E tu, di quanti account non più utilizzati sei riuscito a sbarazzarti? Faccelo sapere nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Altri Articoli