tecnico vincente logo responsive piccolo

Come Sbloccare Chiamate Voip (Whatsapp, Skype…) a Dubai e Emirati Arabi Uniti

chiamare videochiamare voip whatsapp sblocco dubai uae
Indice

E’ a tutt’oggi ancora tristemente noto il blocco totale che Dubai e tutti gli Emirati Arabi Uniti ha imposto verso tutte le piattaforme e applicazioni social che utilizzano il protocollo VOIP (Voice over IP) per effettuare chiamate e videochiamate via internet. Non sarà quindi possibile utilizzare Whatsapp, Skype, Facebook Messenger, Telegram, Facetime, Viber e Zoom per chiamare o videochiamare.

Chiunque decida di provare a telefonare o videochiamare un proprio familiare, parente, amico o collega di lavoro una volta giunto negli Emirati Arabi Uniti (Dubai, Abu Dhabi…) attraverso una app si ritroverà impossibilitato a farlo (è invece possibile messaggiare quindi inviare testo e immagini).

Un vero problema per tutti i turisti che in questo periodo hanno visitato Dubai per l’Expo 2020 Dubai terminata il 31 marzo 2022.

Ma una soluzione esiste. “Si può usare Whatsapp a Dubai?”. Eccome! A breve scoprirai come sbloccare e aggirare il blocco e come videochiamare e chiamare (attraverso Whatsapp, Skype e tutte le app di messagistica) da Dubai e in tutti gli Emirati Arabi Uniti!

Il tutto in pochi semplici passaggi attraverso un unico programma. Sarà incredibile! Di seguito puoi vedere in anteprima quanto sarà semplice sbloccare whatsapp grazie alla VPN. Letteralmente un click e via

Il perché della censura internet di Dubai e gli Emirati Arabi Uniti

Tutti i i governi sono d’accordo su un punto: applicare la censura sul web. E come applicano la loro strategia? Controllando l’intera rete di internet, filtrando e oscurando tutti i contenuti a loro non graditi e bloccando la stra grande maggioranza delle comunicazioni.

blocco chiamate videochiamate voip dubai uae sbloccoPin

Per quanto riguarda il tema del nostro articolo – il blocco preventivo (attuato dalle compagnie telefoniche) di tutte le comunicazioni vocali che viaggiano via protocollo VOIP – la decisione è stata presa dalle due principali società di telecomunicazioni di rete mobile negli Emirati Arabi Uniti – Etisalat e Du (di proprietà del governo). E la ragione di tale blocco (l’accesso alla stragrande maggioranza delle app VoIP) dicono essere quello di riuscire così a sostenere e preservare i profitti di queste ultime. Da qui la domanda (e la risposta) che tutti gli utenti si stanno ponendo sempre più spesso: “perché a Dubai non funziona WhatsApp?

Per colpa del blocco delle chiamate e videochiamate in VoIP (di norma sempre gratuite e disponibili su Whatsapp, Telegram, Facetime, Skype…) i cittadini che si trovano negli Emirati Arabi Uniti sono così costretti a utilizzare reti mobili o telefoni fissi locali.

Ma la soluzione come detto in precedenza esiste! Per superare il blocco imposto dallo Stato (UAE) e ottenere nuovamente accesso al VOIP riuscendo così a chiamare e videochiamare su Whatsapp e app similari, l’unica via percorribile è l’utilizzo di un servizio di VPN (Virtual Private Network).

A breve scoprirai come ottenerla e installarla sul tuo smartphone o computer fisso e pc portatile! Prosegui la lettura!

Cosa si Intende per VPN

Ma cosa si intende per servizio di VPN? Non vogliamo annoiarti troppo con lunghe spiegazioni tecniche ma in breve possiamo dirti che:

Un servizio di VPN (reso possibile da un programma e relativa app per dispositivi mobili) altro non è che un tunnel segreto, una rete privata, protetta (mediante crittografia) e virtuale creata al di sopra della tua attuale rete internet.

La rete (da mobile, via lan o wifi) che stai utilizzando per navigare in internet non è sicura né crittografata come puoi pensare. Il tuo operatore di rete fissa o mobile (o qualsiasi hacker esperto di reti internet) può senza alcuna fatica spiare ciò che fai in rete quindi sapere i siti che hai visitato, le conversazioni che hai avuto e con chi, rubarti i dati sensibili quali file, rubrica e numeri di carte di credito e molto altro.

sbloccare chiamate whatsapp skype vpn dubai uaePin

Come difenderti e impedirgli tutto questo quindi? Installando e navigando sempre sempre sempre sotto VPN. Una volta collegato, il tuo indirizzo IP (il tuo passaporto digitale) sarà mascherato, oscurato e modificato e la tua navigazione verrà protetta attraverso un potente codice di cifratura.

Chi proverà ad accedere ai tuoi dati non riuscirà a prelevare né a vedere più nulla. Di fondamentale importanza per tutelare la tua privacy online.

Per sintetizzare ancora di più il tutto, per riuscire a chiamare, telefonare e videochiamare i tuoi cari via app Telegram, Whatsapp, Skype, Facebook Messenger e Facetime in VOIP da Dubai e in tutti gli Emirati Arabi Uniti, hai bisogno della VPN che ti modificherà l’indirizzo ip con uno italiano. Una volta ottenuto il nuovo indirizzo, la tua connessione risulterà partire dall’Italia quindi libera e svincolata da qualsiasi censura, blocco e restrizione. E’ incredibile!

La migliore VPN in assoluto, dopo averne testate a decine per lungo tempo, per noi è senza ombra di dubbio ExpressVPN. La consigliamo spesso per le necessità più disparate dei nostri amati utenti e clienti.

expressvpn recensioni vpn trustpilotPin

Comincia con il selezionare il piano che preferisci. Una volta ottenuta, non ti resterà che attivarla per riuscire finalmente a videochiamare e chiamare chiunque desideri da Dubai!

WOW: utilizzare una VPN ti permetterà – come promesso – di chiamare da Dubai in Italia con Whatsapp e altre app. Ma i benefici che ne otterrai andranno ben oltre il semplice sblocco delle telefonate. Hai uno strumento incredibilmente potente e versatile fra le mani. Perché non sfruttarlo al meglio e in modo completo? Se vuoi saperne di più, corri a leggere perché è così importante utilizzare una VPN e perché ExpressVPN è davvero la migliore nel suo settore!

Un servizio impeccabile, 30 giorni soddisfatti o rimborsati! Scegli l’offerta migliore (risparmiando fino al 49%) (non temere, il programma è in italiano!)

Prova ExpressVPN per 1 ANNO + 3 MESI GRATIS (49% di SCONTO)

VISITA LA PAGINA DELL’OFFERTA »

Prova ExpressVPN per 1 ANNO (35% di SCONTO)

VISITA LA PAGINA DELL’OFFERTA »

Prova ExpressVPN per 6 MESI

VISITA LA PAGINA DELL’OFFERTA »

Prova ExpressVPN per 1 MESE

VISITA LA PAGINA DELL’OFFERTA »

Come Chiamare e Videochiamare con App VOIP (Whatsapp, Skype, Telegram, Facetime…) da Dubai e UAE

Ci siamo! Hai finalmente scoperto come chiamare da Dubai in Italia e come utilizzare Whatsapp a Dubai ma ora non ti resta che seguire poche finali istruzioni! Una volta ottenuto l’accesso ed eseguito il login nella pagina principale del sito internet di ExpressVPN:

  1. Lancia ed esegui il download del programma compatibile con il tuo dispositivo (desktop, portatile o smartphone mobile)
  2. Installa il file ottenuto sul tuo computer fisso (Windows o Apple Mac), pc notebook (Windows, Mac, Linux) o dispositivo mobile (iOS e Android)
  3. Inserisci il tuo indirizzo mail e password precedentemente creati e clicca su Accedi. Se sei da iPhone o iPad, accetta e autorizza tutte le richieste che compaiono via popup
  4. Ora seleziona (attraverso un click o un tap da mobile) dal menu a tendina (Smart Location) la posizione Italia (Cosenza o Milano non fa differenza) e attendi che venga instaurato il collegamento (lo stato passerà da Non connesso a Connesso)
  5. Lancia la tua app voip di messaggistica preferita ed il gioco è fatto! Avvia in totale libertà la chiamata o videochiamata senza alcun blocco, restrizione geografica o problema

expressvpn estensione browser collegamento migliore vpnPin

Conclusione

Come hai potuto scoprire insieme a noi oggi, bypassare il blocco imposto dagli Emirati Arabi Uniti sulle app quali Whatsapp, Telegram e Skype è stato un gioco da ragazzi. Una volta ottenuto l’accesso e stabilito il collegamento con la VPN, sarai finalmente libero di chiamare e videochiamare i tuoi cari in totale libertà

2 commenti su “Come Sbloccare Chiamate Voip (Whatsapp, Skype…) a Dubai e Emirati Arabi Uniti”

  1. Grazie grazie grazie grazie per questo prezioso articolo!!!!!!!!! Da scettico ho comunque deciso di provare la soluzione che proponete qui e devo dire che sta funzionando per davvero e alla grande! Finalmente ho i social di nuovo funzionanti <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

vaisu

👋 Ciao!

Abbiamo lavorato sodo per scrivere questo articolo…
…ma tu potrai condividerlo in una manciata di secondi  🥳

(basta un click 👇)