tecnico vincente assistenza pc logo svg

Come Vedere Rai e Mediaset Dall’Estero Gratis in un Click

come vedere televisione italiana dall'estero
Indice

Ti trovi fuori all’estero (in Germania, Spagna, Svizzera, Portogallo, Inghilterra, Canada, Stati Uniti, Australia…) e vuoi vedere tutti i canali della televisione italiana o sapere come guardare i programmi Rai, Mediaset e La7 live in streaming gratis dall’estero su pc o computer (anche via Chromecast)?

Non sai come fare? Sei nel posto giusto! Cominciamo!

Oggi scoprirai quanto sia semplice goderti e guardare tutta la tv italiana all’estero in streaming e lo sport (Raiplay, La7 e Mediaset Play Infinity) direttamente dal tuo computer fisso, pc portatile o da smartphone con trasmissione alla tv attraverso un apparecchio Google Chromecast!

Di seguito i canali della tv italiana che sarai in grado di vedere gratis e senza blocchi o problemi:

  • Mediaset: Canale 5, Italia 1, Rete 4, Iris, La5, Boing, Mediaset Extra, Cartoonito, Tgcom 24, Focus, Top Crime, Italia 2
  • Rai: Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai 5, Rainews 24, Rai Sport, Rai Sport + HD, Rai Movie, Rai Premium, Rai YoYo, Rai Gulp, Rai Storia, Rai Scuola

La guida costantemente aggiornata e riferimento #1 per tutti gli italiani all’estero! Contribuisci anche tu condividendola sui tuoi social preferiti!

Sarà Incredibile Cosa Sarai in Grado di Fare (GRATIS)!

  • Appassionato di reality, talent show e programmi? Sarai subito in grado di vedere dall’estero tutte le puntate dei tuoi show preferiti quale la nuova edizione di Temptation Island 2021 in prima tv dal 30 giugno ma anche moltissimi altri!
  • Amante di serie, fiction o film? Potrai goderti tutte le puntate delle migliori serie tv Rai e Mediaset (come Che Dio ci Aiuti 6, il Commissario Montalbano e Rocco Schiavone) in onda nella stagione 2021-2022 dall’estero con un click.
  • Quella sera eri fuori e ti sei perso un programma? Riuscirai anche a rivedere tutte le tue fiction preferite su Mediaset Play (on demand) o su Rai Play attraverso la loro nuova e fantastica sezione replay senza alcuna interruzione.
  • Infine, se ami il calcio e lo sport, sarai felice di sapere che la stagione sarà ricca di eventi. Pronto a guardare in diretta tv streaming dall’estero tutte le partite degli Europei di Calcio 2021 (si comincia l’11 giugno per finire l’11 luglio), della Coppa Italia 2020/21, la Champions League 2020/21 in tv, della UEFA Nations League 2020-2021, le amichevoli di calcio e della Nazionale italiana in diretta televisiva sulla Rai e Mediaset?

E moltissimi altri eventi ti aspettano! Prosegui la lettura, ne varrà la pena!

NUOVO 4 – !! EUROPEI DI CALCIO 2021 + PROMO per il nostri lettori

Come e dove guardare gli europei di calcio 2020 all’estero? Come vedere tutte le partite degli Europei di calcio dall’estero? Semplice. Ti basterà seguire la nostra guida aggiornata per l’occasione! Mi raccomando, leggila con calma e scegli la soluzione più adatta per te! Ah… la promozione riservata ai nostri lettori la trovate al terzo punto 🙂

NUOVO 3 – !! IMPORTANTE GIUGNO 2021

ExpressVPN ha appena implementato un nuovo protocollo proprietario di collegamento nome in codice Lightway. Wow! Non dovrai fare nulla se non aggiornare, se ancora non lo hai fatto, l’app da pc, Apple Mac o app mobile. Non appena lancerai l’app e la collegherai, sarà selezionato in automatico.
Il protocollo è ancora più rapido, sicuro e affidabile che mai. Lightway funziona più velocemente, utilizza meno batteria ed è più facile da controllare e mantenere.
Abbiamo inoltre eseguito nuovi test sul portale di Mediaset Infinity e ad oggi TUTTI i video on demand e le dirette ci risultano PERFETTAMENTE FUNZIONANTI sotto VPN!

NUOVO 2 – !! IMPORTANTE MAGGIO 2021

WOW! Un nostro affezionato lettore ci ha suggerito (e l’abbiamo subito testata di persona) una nuova incredibile soluzione per vedere tutte le dirette senza blocchi ne pubblicità. Ad oggi, 13-05-2021, TUTTE le dirette dei canali funzionano alla PERFEZIONE. E potrai inoltre trasmettere la diretta attraverso Chromecast dove vorrai!

vedere dirette tv italiana estero con vpnPin

Prevede e funziona SOLO attraverso l’uso della VPN da noi suggerita (clicca per ottenerla). Una volta ottenuta e installata, di seguito i passaggi:

  1. Avvia ExpressVPN e, fra le nazioni, cerca e seleziona per il collegamento l’Italia (se non sai come fare, trovi la guida sempre qui nel nostro articolo al punto 3)
  2. Apri il browser internet e, a seconda del programma che usi, installa l’estensione Native HLS Playback (versione per Chrome o versione per Firefox)
  3. Clicca ora su questo link e goditi TUTTE le dirette tv che vorrai guardare
  4. Se non dovesse funzionare, scollega la VPN e ricollegati questa volta selezionando la nazione Svizzera e solo dopo apri questo link

NUOVO

Abbiamo aggiornato ed arricchito la nostra guida con una terza fantastica alternativa. Un click e via!
Massima privacy, zero pubblicità, qualità dello streaming incredibile e molto molto altro!
Stiamo parlando del miglior servizio VPN (ExpressVPN) attualmente disponibile per l’Italia. In sostanza una validissima app per vedere i canali italiani tv all’estero!

Se hai fretta di risolvere, corri subito a scoprirlo.

expressvpn recensioni vpn trustpilotPinPin

La soluzione definitiva cucita appositamente per te! In moltissimi ci state scrivendo felici della scelta fatta!

Ad oggi la nostra soluzione risulta ancora perfettamente funzionante

FAQ

  1. I metodi descritti nella prima parte della guida sono validi per la visione da computer fisso o pc portatile Windows e Apple Mac.
  2. Per vedere tutta la tv italiana gratis (Rai e Mediaset) all’estero anche dal tuo cellulare o smartphone Android e Apple iPhone utilizza il secondo o il terzo metodo!
  3. A fondo articolo, se riscontrerai qualche problema seguendo la nostra guida, troverai le risposte a tutte le tue domande. Troverai descritte tutte le soluzioni ai problemi più comuni che impediscono, nonostante i metodi qui descritti, la visione delle dirette tv in streaming sui più famosi portali.

Benvenuti Nella Nuova Era della TV Online

tv vintage anni 60Pin

Viviamo in un periodo in cui la visione della tv non avviene quasi più solo attraverso il classico televisore. Decoder, antenna e telecomando: questo serviva fino ad oggi per godersi un programma da casa.

Oggi invece, nuove tecnologie e strumentazioni sempre più avanzate permettono di seguire i propri programmi televisivi preferiti ovunque noi siamo, 24 ore su 24 e senza più dover ricorrere al nostro caro ed amato tubo catodico.

Le dirette tv dei principali canali italiani preferiti in streaming ed online quando più ci fa comodo.

Con un computer fisso, un pc portatile di media potenza ma soprattutto attraverso tablet e smartphone e una connessione a internet, basterà collegarsi sul sito web dell’emittente per godere di tutti i programmi che si desidera.

Ma cosa succede quando si è all’estero e si vuole guardare un programma in diretta streaming della Raiplay, Mediaset Play Infinity, vedere La7 o rivedere un programma in replica dalla Replay tv? Mai come in questi anni molti italiani si sono spostati dalle loro città natali per trovare fortuna all’estero.

Chi per lavoro, chi per studio o per semplice svago.

Che tu sia in Austria, in Grecia, in Croazia o in Australia ad esempio…poco importa. E’ sera, sei tornato da poco dal lavoro e sei stanco. L’unica cosa che vuoi è goderti un pò di sana televisione italiana rilassato sul divano.

Sei pronto? Vediamo come!

Lo Streaming della tv Italiana Rai, Mediaset e La7 all’Estero da Computer Pc (Windows e Apple Mac)

La visione vi verrà negata in quanto possibile solo dall’Italia (il controllo viene effettuato a monte verificando l’indirizzo ip).

Un cartello simile a quello che vedi qui nella foto (con un messaggio che recita “video non disponibile fuori dall’Italia“) verrà inserito in automatico impedendoti la visione del canale.

cartello diritti diretta rai all'esteroPin cartello diritti tv italiana estero Mediaset errorePin

Che nervoso non pensi? Ma fra poco ti sveleremo la soluzione definitiva. Continua a leggere!

Scoprirai come vedere i canali italiani della televisione Rai, Mediaset e La7 (insomma tutta la televisione italiana) in streaming all’estero (Stati Uniti, Francia, Germania, Inghilterra, America…) in un solo click!

Replay tv ed i principali canali come Canale 5 e Italia 1 in streaming dall’estero sempre e quando vuoi? Facile!

Le Soluzioni Che Non Funzionano

Di guide sparse su internet a riguardo ce ne sono moltissime ma la maggior parte di loro sono complicate e lunghe da seguire.

Modifiche del proxy sul proprio browser o peggio, una lunga lista di links che rimandano a siti di dubbia provenienza,

Ti promettono di riuscire a guardare i video dei canali quali ad esempio Rai 1, Rai 2, Rai 3 dall’estero gratis online mentre la verità è che basta un click di troppo per ritrovarti il computer pieno di virus, spyware e malware e problemi vari dovuti all’installazione di falsi plugin o programmi!

Perché tutto questo quando la soluzione per guardare tutti i canali e le dirette della televisione italiana dall’estero gratis e senza parabola è racchiusa in una semplice estensione per il tuo browser internet (Chrome, Firefox o Internet Explorer)?

Come Vedere Tutta la TV Italiana in Streaming all’Estero Gratis

Grazie al nostro semplice trucchetto, potrai goderti le dirette streaming dei canali italiani da qualsiasi paese estero (Spagna, Germania, Francia, Inghilterra, America…) dal tuo pc in forma gratuita anche se non sei un esperto di informatica.

Il Primo (tramite browser internet) Metodo

Il primo metodo consiste nel riuscire a vedere le dirette o i vod (video on demand) da browser Internet (Chrome, Firefox, Safari, Microsoft Edge).

Cosa Occorre

  1. Scarica ed installa per prima cosa (se già non lo hai fatto) il browser Chrome di Google utile per navigare in internet
  2. A seguire, cerca e installa l’estensione Unlimited Free VPN – Hola (quest’ultima vanta ad oggi 352.000+ feedback tutti positivi, 5+).Per farlo, basterà un semplice click sul grande bottone verde in alto a destra.
  3. Una volta installata, ti ritroverai una nuova icona ad indicare che l’estensione è stata correttamente installata e risulta attiva.
  4. Se non la vedi presente sulla barra di Chrome, clicca sull’icona a forma di puzzle in alto a destra e clicca sull’icona a forma di puntina corrispondente all’estensione Hola per renderla così sempre visibile sulla barra

estensione vpn hola per google chromePin

Come Fare

Ora, per poter vedere correttamente lo streaming del canale (questa procedura può tranquillamente essere applicata anche per la visione di canali americani, inglesi ecc dall’Italia) devi visitare il sito dell’emittente televisiva e lanciare la diretta o il video on demand dalla replay tv.

Davanti a te avrai però ancora quel fastidioso cartello che ti avvisa che la visione non è possibile. Nessun problema. Segui questi semplici passaggi:

  1. Clicca sull’icona dell’estensione per attivarla
  2. Il programma individuerà per te il paese da selezionare ma permettendoti la scelta (Naviga da)
  3. Clicca ovviamente sulla bandiera dell’Italia
  4. Ricarica la pagina e…fatto

Un trucco molto semplice ed immediato che ti permetterà dall’estero di poter seguire i tuoi programmi tv preferiti Rai, Mediaset e La7 comodamente da casa, anche senza la televisione.

Se l’estensione ha funzionato raggiungendo lo scopo prefissato, sarà utile lasciare un velocissimo feedback attraverso il tasto indicato (Ha funzionato? SI | NO). Più ne verranno registrati, e più gli sviluppatori avranno modo di lavorare e migliorare l’estensione correggendo possibili anomalie o bug minori.

impostazioni estensione hola per streaming canaliPin vedere canali americani da italia grazie a hola vpnPin

La Seconda (e più semplice) Alternativa

Il sito non risponde, non riesci ancora a vedere i tuoi canali preferiti della tv italiana all’estero gratis? Abbiamo per te una seconda soluzione ancora più veloce.

Una importante raccomandazione iniziale: fai sempre molta attenzione ai vari popup (finestre) o schede che ti si potranno aprire davanti. Sì, stiamo parlando della solita pubblicità su internet. Ma il motivo è semplice: i siti qui di seguito offrono all’utente le dirette dei canali streaming in forma completamente gratuita.

Il visitatore, per beneficiarne, dovrà ahinoi “subire” qualche secondo di pubblicità iniziale per poi godersi il video senza più alcuna interruzione.

Spesso si tratta di pubblicità ingannevoli per le quali bisogna stare sempre molto attenti!

Il metodo in questione prevede l’obbligo di disabilitare qualsiasi estensione che blocchi le pubblicità pena la non possibilità di seguire alcuna diretta o video.

Fai quindi attenzione o, se vorrai goderti in serenità e per sempre le dirette senza alcuna pubblicità ed alla massima risoluzione (HD) possibile, vai direttamente a scoprire il terzo metodo da noi proposto poco più giù qui nella guida.

Vediamo ora insieme in secondo metodo come funziona. Ma ricorda di:

  • Disabilitare fin da subito qualsiasi estensione che blocca le pubblicità (vedi prossimo paragrafo se non sai come fare)
  • Selezionare il canale che ti interessa vedere dalla lista qui sotto o dal link che segue quest’ultima
  • Se ti viene richiesto, scegli la qualità della trasmissione video (alta o media)
  • Cliccare su Close Ad o Skip AD now per rimuovere la pubblicità una volta attesi X secondi
  • Buona visione 🙂

NEW! Brutte notizie.Purtroppo molti link al momento risultano irraggiungibili e molti portali sono stati chiusi. Saremo i primi ad aggiornare la lista con nuovi indirizzi non appena ne scoveremo di nuovi! Ma nessun pericolo. Ne trovi un bel pò ancora attivi qui sotto

Dirette Tv Streaming Rai dall’Estero (+ Vedere Raiplay all’Estero)

Dirette Tv Streaming Mediaset dall’estero (+ Vedere Mediaset Play Infinity all’Estero)

Per le altre dirette del gruppo Mediaset in streaming estero vai al indirizzo non più funzionante

Altre Dirette Tv dei Canali Italiani in Streaming all’Estero

La Terza (definitiva) Alternativa per Vedere la TV Italiana in Streaming all’Estero

vecchia televisione con segnale rai tvPin

La nostra guida è in continua evoluzione. Non appena abbiamo delle novità non tardiamo ad aggiornarla!

Ci state scrivendo in moltissimi felici di questa nuova soluzione e non possiamo che esserne entusiasti anche noi!

Ed è così che da oggi nasce una terza alternativa: ancora più semplicepiù intuitiva, più sicura ma soprattutto stabile nel tempo!

Di cosa stiamo parlando?

Stiamo parlando di ExpressVPN, un servizio VPN da noi ampiamente testato!

expressvpn recensioni vpn trustpilotPinPin

Un semplice, piccolo programma che una volta installato  e avviato maschererà (oscurerà) il vostro ip reale (proveniente dall’estero) modificandolo con uno italiano facendo credere al sistema di essere fisicamente e a tutti gli effetti in Italia quando così non è in realtà! Ma c’è molto molto di più!

Grazie ad esso, sarai in grado di collegarti ad internet in totale sicurezza (ed in pieno anonimato) bypassando qualsiasi restrizione geografica e senza alcuna limitazione di velocità!

Installi – Configuri una sola volta – e sei pronto…per sempre! Soddisfatti o rimborsati (30 giorni). Il programma è in lingua italiana.

Il servizio non è purtroppo gratuito ma del resto…la qualità si paga giusto?

Esistono ottime soluzioni anche gratuite ma soffrono purtroppo tutte di forti limiti imposti (e a lungo termine non sono consigliate):

  • lentezza dello streaming
  • numero massimo di connessioni molto limitato
  • o peggio, un limite massimo giornaliero di consumo di banda (e lo streaming video consuma moltissimi megabytes)

Il tutto alla lunga ci porta – quasi obbliga – a adottare una soluzione un pochino più onerosa ma senza limiti e con ottime prestazioni.

Se sceglierai l’iscrizione al servizio per 1 anno (risparmi il 35% rispetto al piano base!), il costo giornaliero sarà pari a 0,24 centesimi…ormai un quinto di un caffè al bar! O se preferisci ragionare al mese, il costo sarà pari a circa 7,15€ al mese.

Con questa ridicola cifra potrai, oltre che garantirti la visione TOTALE di tutti i canali della tv italiana in streaming dal tuo paese estero (quindi non solo Rai e Mediaset), avere:

  • Sicurezza totale per la tua linea Internet e Wifi
  • Un acquisto, 5 dispositivi a tua disposizione sui quali installare la stessa VPN completamente GRATIS
  • Privacy online (anonimato assoluto e privacy totale) per i tuoi acquisti online, movimenti bancari e navigazione su qualsiasi sito
  • Blocco delle pubblicità su internet e antivirus nativo
  • Navigazione internet protetta dalla crittografia più potente al mondo (AES a 256-bit)
  • Nessun tracciamento (il tuo ip viene mascherato)
  • App disponibile per qualsiasi sistema operativo (Windows, Mac e Linux) e OS mobile (Android ed Apple iPhone e iPad)
  • Chat di assistenza 7 giorni su 7 h24
  • Soddisfatti o rimborsati

Niente male davvero!

Una volta scaricato il programma, imposti la VPN solo per la prima volta (in pochi secondi) per poi dimenticartene completamente.

Vedere la tv italiana dall’estero attraverso una VPN

Il servizio offre inoltre una garanzia soddisfatti o rimborsati entro i primi 30 giorni!

Pronto per una nuova fantastica ma soprattutto iper sicura esperienza di navigazione internet?

Per provarla, non ti resta che scegliere l’offerta migliore

Prova ExpressVPN per 1 ANNO + 3 MESI GRATIS (49% di SCONTO)

VISITA LA PAGINA DELL’OFFERTA »

Prova ExpressVPN per 1 ANNO (35% di SCONTO)

VISITA LA PAGINA DELL’OFFERTA »

Prova ExpressVPN per 6 MESI

VISITA LA PAGINA DELL’OFFERTA »

Prova ExpressVPN per 1 MESE

VISITA LA PAGINA DELL’OFFERTA »

Hai paura di non saperla installare o configurare? Ti aiutiamo noi. Continua la lettura.

Come Configurare ExpressVPN per guardare la tv italiana dall’estero

La procedura è davvero semplice, snella e sia il sito che il programma VPN è 100% in lingua italiana. Davvero non male.

Vediamo ora passo dopo passo come installarla – configurarla e impostarla al meglio:

  1. una volta registrato il tuo account, per prima cosa dovrai impostare una password segreta che ti servirà ogni qualvolta vorrai installare o utilizzare il programma VPN. Mi raccomando di non dimenticarla mai e di conservarla con cura!
  2. scarica ora il programma vero e proprio da installare sul tuo computer (Windows o Mac è indifferente, ExpressVPN mette a disposizione la sua app per TUTTE le piattaforme, smartphone iOS e Android inclusi!)
  3. nell’attesa, copia il codice che ti verrà presentato a video che dovrai fra poco incollare in fase di installazione del programma
  4. installa ora il programma sul tuo computer fisso, portatile o Apple Mac e al termine, incolla il codice precedentemente copiato ed esegui la login (inserendo il tuo nome utente e la tua password)
  5. hai ora davanti a te la schermata principale dell’app. Seleziona (se già non lo sia in automatico) Italia come paese cliccando sui 3 puntini e clicca infine sul grosso tasto al centro per collegarti

Fatto! Sei dentro. 3 semplicissimi passaggi e via!

La tua privacy e la tua identità finalmente al sicuro con un gradito bonus: la possibilità di vedere sempre e ovunque la televisione italiana senza blocchi, censure o limitazioni!

Di seguito delle foto che ti aiuteranno nell’impostarla al meglio:

Non Riesco Ancora a Guardare la TV Italiana all’Estero: Cosa Fare

Nonostante il trucco sia ancora oggi perfettamente funzionante, alcuni di voi ci comunicano nei commenti di non riuscire a visualizzare correttamente le dirette.

A seguito di nostre verifiche, abbiamo notato che il problema può derivare da alcune estensioni installate.

Le prime indiziate sono quelle usate per eliminare definitivamente la pubblicità da internet

Come fare quindi per risolvere?

Una prima soluzione è quella di provare, a seconda del browser utilizzato, a disabilitare queste ultime solo per i siti di streaming video.

Le estensioni incriminate sono: Adblock Plus, uBlock Origin, Adguard e Ghostery.

Per disabilitarle basterà cliccare in alto a destra sull’icona ed eliminare il blocco per quel sito come dalle foto che seguono:

disabilitare ublock sito singoloPin disabilita ghostery su questo sitoPin

Ancora Niente? Vediamo le Altre Soluzioni

  1. Il nostro consiglio allora è quello di verificare che tutti i plugin relativi ai contenuti video siano installati, aggiornati ed attivi. Parliamo di Adobe Flash e Microsoft Silverlight ancora oggi largamente usati in ambito multimediale dai siti web (ma non esenti da problemi  specialmente su Apple). Non sai come fare?Basta un check online sul sito Qualys Browser Check (esegui la scansione senza installare il loro plugin).
  2. Sei con Windows 10? Potresti avere dei problemi con il sistema operativo (non proprio performante a seguito di aggiornamento).Prova a velocizzarne l’avvio e vedi come va.
  3. Il sito di streaming risulta bloccato, non si apre o non funziona più? Anche per questo, abbiamo la soluzione per te! La colpa è dei DNS generici impostati per la vostra connessione. Scopri subito come cambiare i dns sul tuo computer e come tornare a vedere qualsiasi sito bloccato in un click!
  4. Stai provando a seguire le dirette streaming della tv italiana dall’estero dal tuo smartphone o cellulare Android (Samsung, Huawei, Google Phone o altro brand) ma ti vengono restituiti errori, blocchi o riscontri problemi? Il tuo cellulare Android potrebbe esser stato attaccato da virus, malware o pubblicità invasiva. Scopri come ripulire ed eliminare la pubblicità invasiva dal cellulare Android

Gestisci o curi un sito che parla di televisione o di media? Potresti inserire la nostra guida fra i tuoi link utili. Se non sai come fare, non esitare a contattarci!

Se l’articolo ti è piaciuto e sei finalmente riuscito a goderti la tua diretta preferita anche fuori dal bel paese, facci sapere com’è andata qui sotto nei commenti e non dimenticare di condividere la guida sui tuoi social preferiti!

I siti web gestiti da terzi, a cui è possibile accedere attraverso un collegamento ipertestuale (“link”) dal presente post non sono di titolarità né sotto il controllo di Tecnico Vincente. Non viene pertanto assunta qualsivoglia responsabilità circa il contenuto, eventuali modifiche o aggiornamenti, completezza o accuratezza di tali siti, né di eventuali ulteriori collegamenti ipertestuali ivi previsti; qualsiasi rischio derivante dall’utilizzo di tali siti ricadrà unicamente sull’utilizzatore il quale sarà, inoltre, tenuto a rispettare le relative condizioni di utilizzo come in essi previste.

198 commenti su “Come Vedere Rai e Mediaset Dall’Estero Gratis in un Click”

  1. Fantastico! Reputo la vostra guida il top e ve ne ringrazio! Mi trovo benissimo con il programma ExpressVPN da voi consigliato e mi sto godendo tutte le partite senza alcun problema!

  2. Spettacolo, da Londra tutto ok! Io sono una cliente di Express VPN e Mediaset non funziona da 2 settimane. Grazie a questa estensione riesco di nuovo ad accedere ai canali Mediaset. Grazie!!

    1. Purtroppo da qualche giorno di nuovo l’errore ERRORE CTS-SMIL-AnonymousProxyBlocked, hanno chiuso i rubinetti di nuovo.

      1. da qualche giorno di nuovo l’errore ERRORE CTS-SMIL-AnonymousProxyBlocked e uso expressvnp cosa devo fare??

      2. Ciao…scusa che soluzione abbiamo? Sto provando tutte le VPN però nulla… avete suggerimenti? Grazie mille…

        1. Tecnico Vincente

          Ciao. Sempre con ExpressVPN in funzione, risolvi il problema grazie alla seguente procedura:

          apri il browser Chrome o Firefox e installa l’estensione menzionata ad inizio articolo. Collegati all’Italia dalla VPN, una volta connesso apri questo link. Se non dovesse andare, collegati dalla VPN alla nazione Svizzera e prova le dirette da questo link

          Facci sapere!!!

      3. Tecnico Vincente

        Ciao. Sempre con ExpressVPN in funzione, risolvi il problema grazie alla seguente procedura:

        apri il browser Chrome o Firefox e installa l’estensione menzionata ad inizio articolo. Collegati all’Italia dalla VPN, una volta connesso apri questo link Se non dovesse andare, collegati dalla VPN alla nazione Svizzera e testa le dirette da questo link

        Facci sapere!!!

  3. Salve
    Grazie per il Vs articolo veramente di molto aiuto. Ho installato express VPN per vedere i canali italiani ma non capisco come mai rai play la posso vedere senza registrarmi mentre mediaset non riesco a vederla perche mi chiedono di registrarmi e’ una cosa normale o la dovrei gia’ vedere senza registrazione??
    Inoltre ogni tanto lo streaming si blocca e riparte non e’ stabile come ad esempio ieri sera, da cosa puo’ dipendere forse dal collegamento internet.
    Mirco

    1. Tecnico Vincente

      Ciao. Sempre con ExpressVPN in funzione, risolvi il problema grazie alla seguente procedura:

      apri il browser Chrome o Firefox e installa l’estensione menzionata ad inizio articolo. Collegati all’Italia dalla VPN, una volta connesso apri questo link Se non dovesse andare, collegati dalla VPN alla nazione Svizzera e testa le dirette da questo link

      Facci sapere!!!

  4. Dal Canada nessun problema di visione dei canali tv grazie al vostro consiglio della vpn PureVPN! Per ora il miglior investimento del 2021, siete grandi!!!!

  5. Perché insistete a SPARARE ovunque la parola “GRATIS”?
    È un inganno! NON È GRATIS! Non c’è niente di gratis! Il fatto che una volta COMPRATO l’abbonamento a un servizio poi io possa vedere la TV, non significa che sia GRATIS: l’abbonamento l’ho dovuto comprare!
    Mi sembrate quelli che dopo aver pagato una quota mensile alla loro compagnia telefonica dicono che hanno le telefonate GRATIS… MA QUALE GRATIS??? Hai pagato una quota! Non è gratis! Punto e stop!

    1. Tecnico Vincente

      Ciao Gabe. Nonostante sembri logico pensare che vedere la tv generalista sia un’operazione gratuita ovunque nel mondo, per gli italiani all’estero per assurdo questo non è vero. Il tutto per colpa delle note limitazioni. Quindi, per risolvere il problema, occorre trovare un metodo alternativo. Il nostro articolo sì, è ricco di parole come “gratis, in modo gratuito, senza costi” e non abbiamo problemi a confermatelo ma è così perché è vero.
      Utilizzando i primi 2 metodi, gli utenti saranno in grado di vedere TUTTA la tv italiana dall’estero senza spendere neanche un centesimo dai loro pc o dispositivi mobili. Ti sembra una cosa di poco conto? Arriviamo ora al terzo metodo (in buonissima fede, se noti, lo abbiamo messo in fondo all’articolo e non come primo metodo…). Vero, la terza alternativa prevede un costo (ridicolo secondo noi per ciò che offre il programma) e non lo mascheriamo di certo nel nostro articolo. Cosa c’è di male nel proporre, solo per chi eventualmente vorrà, un metodo alternativo ad un piccolo costo? Come per tutte le cose, la qualità e le comodità si pagano ahinoi ed è per questo che suggeriamo ai nostri utenti anche quell’alternativa senza obbligare però nessuno. Ma figuriamoci! Ribadiamo quindi che guardare la tv con i primi 2 metodi è di sicuro fattibile ma con limiti noti. Uno su tutti: la continua pubblicità. Ma anche popup di tutti i generi che appaiono di continuo e il rischio di blocchi del servizio sempre dietro l’angolo. (se ti stai gustando il tuo film preferito in diretta potrebbe non essere il massimo…). Con il terzo metodo beh, le cose cambiano e di molto. Apri il programma, avvii la connessione e sei apposto. Fine. A noi sembra incredibile come opportunità ma lasciamo sempre a voi libera scelta su cosa scegliere o preferire. Ciao e buona visione!

      1. GRANDE!
        La gente è veramente arrabbiata e appena può scarica la tensione anche con chi cerca di aiutarla…che vita grama!

  6. Salve, ho sottoscritto l’abbonamento a PureVPN. L’interfaccia su Mac e iOS è cambiata rispetto a quella della vostra guida e non c’è possibilità di scegliere la modalità streaming.
    Ad ogni modo, Mediaset funziona bene, mentre RaiPlay riesce ancora a geolocalizzarmi. Quando creo un nuovo account al primo accesso va, al secondo vengo bloccato.

    Avete idee?

    1. Tecnico Vincente

      Buonasera Stefano. Eh sì hai ragione, da poco la grafica del programma è cambiata così come alcune sue funzioni (sono state semplificate, migliorate e ottimizzate lato codice). Ora il programma presenta un’interfaccia davvero pulita, moderna e senza fronzoli. Scegli la nazione verso la quale connetterti, esegui un doppio click su di essa e sei subito pronto! Grazie al tuo prezioso commento abbiamo prontamente provveduto ad aggiornare la giuda con le nuove foto eliminando quanto era diventato ormai superfluo.
      Per il tuo problema, anche oggi riscontri queste difficoltà? Noi abbiamo appena provato (base Inghilterra sempre) e non riscontriamo difficoltà. Prova eventualmente a creare un nuovo account sul sito Raiplay (se non hai un’altra mail potrai sfruttare uno dei tanti servizi che ti permette di creare un account di posta elettronica di usa e getta!)

    1. Tecnico Vincente

      Ciao Gaetano. Ti basterà seguire la nostra guida per riuscire a vedere, anche dall’America (USA) la tv italiana dall’estero gratis e senza alcun blocco 🙂

  7. Salve attualmente per vedere raiplay bisogna registrarsi. Vivo al estero come fare per vedere senza registrazione?
    Dalla mail si può risalire al luogo del dispositivo, e quindi bloccarlo!

    Grazie

    1. Tecnico Vincente

      Ciao Franco! No, dalla mail non si può risalire al luogo del dispositivo. Un’idea, se non vuole utilizzare la propria mail può essere quella di creare una mail fittizia e utilizzare quella per eseguire una nuova registrazione al sito 🙂 Abbiamo creato una guida a riguardo. Ci faccia sapere!

  8. Nel secondo metodo c’è scritto che c’è la diretta di raiplay anche dall’estero ma non c’è il link per raiplay dall’estero, c’è solo dei vari canali in diretta. Strano che fino a due giorni fa funzionasse in chiaro per la Russia tAle e quale show, mentre La corrida ancora funziona in chiaro. Sono le uniche due trasmissioni che guardo…

    1. Tecnico Vincente

      Ciao Diego. Cosa intendi per “link alla Raiplay dall’estero”? Il sito di Raiplay è composto dalle varie dirette dei canali Rai più i video on demand. Per le dirette (così come per Mediaset) potranno essere viste senza problemi – anche dall’estero – attraverso i link che trovi nel secondo metodo 🙂

  9. Uso PureVPN da oltre 2 anni. E’ sempre funzionato per vedere la RAI dall’estero senza problemi. Dall’inizio di Giugno in poi ha pero’ cominciato a fare le bizze. Mediaset va perfettamente mentre la RAI mi da un nuovo messaggio dicendomi che non puo’ caricare il contenuto. Mi chiedo se sia la RAI a crear casini…

    1. Tecnico Vincente

      Ciao! Ti confermiamo che PureVPN continua a funzionare alla grande e che con molta probabilità è il sito Rai a fare spesso e volentieri le bizze 🙁

  10. Come e possibile vedere i vari canali Rai mediaset senza l’obligo di eliminare ADDS BLOCK dato che l’abuso degli annunci e con alcuni annunciati con volume assordanti , senza possibilita dicontrollo audio . Grazie di un vostro riscontro .

    1. Tecnico Vincente

      Ciao Taurino. Purtroppo non è possibile. E’ il “prezzo” da pagare per poter usufruire di quel servizio in forma completamente gratuita. Una soluzione più semplice e veloce però esiste ed è attraverso l’uso della VPN da noi consigliata (terza soluzione nella guida). Potrai godere di uno streaming senza blocchi, pubblicità ed alla massima risoluzione senza alcun sbattimento e fin da subito.

  11. Salve, ho letto tutta la vostra guida molto interessante. Vivo in UK e ho sempre seguito Witty TV in streaming senza problemi. Siccome viaggio spesso in aereo, avevo anche preso l’abitudine di scaricare le puntante di U&D (che adoro) con uno dei tanti video downloader esistenti online per guardarle in volo. Witty TV non e’ mai stato bloccato geograficamente… fino alla scorsa settimana… quando tutto il contenuto e’ stato blindato. Ho dimistichezza con le connessioni VPN che uso per lavoro quindi ne ho aperta una e riesco a seguire i programmi di Witty TV in streaming grazie a quella. Il videodownloader ed alcuni altri che ho provato non riescono piu’ a scaricare le puntate pero’. Tra l’altro, ho provato a scaricare Chi L’ha Visto, che non ha restrizioni geografiche, e mentre riesco a scaricarlo come sempre tramite la mia connessione usuale, se aperto con connessione VPN non viene piu’ scaricato, e ricevo un messaggio di errore. Qualche idea, e soprattutto qualche soluzione visto che ho un viaggio aereo imminente? 🙂 Molte grazie in anticipo. ED.

    1. Tecnico Vincente

      Certo! Attraverso i link che trovi nella guida, attraverso la vpn sempre segnalata qui nel nostro articolo o tramite RAI Italia

    1. Tecnico Vincente

      Ciao Camilla. Purtroppo non possiamo che confermare quello che ci hai segnalato. Al momento non esistono soluzioni. Bisognerà aspettare un altro pò rimanendo in attesa di una veloce risoluzione. Se il problema andrà avanti si può valutare la terza soluzione

  12. Buonasera,

    volevo informarvi che non è più funzionante il link di “italia 1”, parlo del vostro secondo metodo

    Volevo quindi cortesemente chiedervi se si possa ripristinare

    Grazie

    1. Tecnico Vincente

      Grazie Luca. Abbiamo verificato ed in effetti il link risulta down. Abbiamo però prontamente aggiunto un link di backup perfettamente funzionante. Verifica di nuovo la guida 🙂 🙂

  13. Ciao, ho Pure VPN. Rai play funziona perfetamente. Mentre Mediaset play non funziona. Mi scrive un errore: “Unfortunately, Mediaset Play has stopped”. Ho provato deinstallare Mediaset Play e reinstallarlo. Niente. Ho provato anche con Stream e internet freedom su Pure vpn e risultato e uguale. Abito in Slovenia.

    1. Tecnico Vincente

      Ciao Zdravko. Stai usando Purevpn da smartphone (nel caso iOS o Android?) o la versione desktop? Ci occorre capire innanzitutto questo per poter analizzare per bene il problema. Grazie mille
      PS: esegui di nuovo un test una volta verificata la presenza (e l’installazione) di un eventuale aggiornamento sia dell’app Purevpn che di Mediaset Play

  14. Buongiorno, lo streaming dei canali non funziona e compare la scritta “the author of this video has not been found or is blocked”.Come posso fare per riuscire a vedere le dirette?Grazie

    1. Tecnico Vincente

      Ciao Camilla. Se per link intendi quelli del capitolo “La Seconda (e più semplice) Alternativa” ti confermiamo che sono perfettamente funzionanti. Se intendi altri link faccelo sapere qui nei commenti.

  15. Buonasera a tutti, io ho provato a seguire i passi che avete illustrato ma non riesco. HO installato Chrome, ho installato l’estensione. Ho cambiato area geografica, ma niente. Sono in Spagna. Vi chiedo aiuto

    Grazie

    Riccardo G.

    1. Tecnico Vincente

      Ciao Riccardo. Quale punto / procedura della nostra guida hai seguito? Riguardo l’estensione intendi Hola o Purevpn?

  16. Ciao, io sono in Scozia. cliccando sui link riesco a vedere i canali mediaset ma non i rai. NOn riesco a trovare il posto per disattivare le estensioni per le pubblicita’. io uso mac, firefox o google chrome. POtete aiutarmi., MI manca molto poter vedere la TV italiana!!!

    1. Tecnico Vincente

      Ciao Sara! Allora, se ti riferisci ai links presenti nel capitolo “La Seconda (e più semplice) Alternativa” a seguito di verifica ti confermiamo che tutti i collegamenti funzionano ancora perfettamente quindi non dovresti avere problemi nel vedere le dirette (una volta aperto il link ricordati di premere sul tasto “play now” –> https://prnt.sc/o0kgdt). Se intendi altro, facci sapere. Sul come disattivare i vari blocchi della pubblicità ti basterà seguire attentamente la guida (sempre aggiornata). Ciao ciao!!!

  17. Grazie mille a voi per la vostra guida molto chiara e ricca di informazioni! Ero abituato a seguire le dirette con Firstonetv ma ahimè il sito non mi risulta più raggiungibile neanche a me. Ho provato allora con la vpn e fino ad ora sta andando tutto a meraviglia! Ho ovviamente consigliato a tutti i miei colleghi almeno una lettura del vostro articolo! Grazieeeeeeee

  18. Buonasera, appena iscritta e pagato per abbonamento ma non funziona. IO sono in Irlanda ed il sito RAI continua a dirmi che non posso visualizzare i contenuti perchè sono all’estero!

    1. Tecnico Vincente

      Ciao Rosaria. Nessun problema, siamo qui per aiutarti e…abbiamo subito trovato la soluzione. Innanzitutto, di seguito uno screenshot di un test appena eseguito (16/02/19) tramite connessione VPN in Inghilterra (trasmissione in diretta di Rai 1 – Uno Mattina in Famiglia – Buongiorno Benessere) sulle dirette Rai e direi che stanno andando perfettamente e senza problemi:

      https://imgur.com/a/yjjNGIT

      Il problema si risolve quindi molto velocemente impostando la modalità non più in STREAM ma INTERNET FREEDOM. E’ anche essa un’ottima modalità che ti permetterà non solo di guardare tutto lo streaming dall’estero ma continuerà a proteggere la tua connessione da sguardi indiscreti.

      Quindi per riassumere: se sei già collegata con la VPN disconnettila, imposta la modalità Internet Freedom e connettiti selezionando come paese l’Italia. Chiudi e riapri il browser e rilancia il sito Raiplay o Mediaset e… Buona visione senza limiti ne pubblicità 😉

      Facci sapere nei commenti se hai risolto!!!! 🙂

      1. Salve mi chiamo Gaetano io ho il stesso problema della Signora Rosaria con tutta la vpn non riesco a vedere raiplay io sto in Germania Ho letto che che devo cambiare modalità di internet da da Steam a Freedom ma come si fa per favore aiutatemi GRAZIE TANTE aspetto vostra risposta Saluti Gaetano

          1. Salve io ci ho provato ma proprio non ci riesco.Comunque io ho ExpressVPN se avete un’altro link.Grazie aspetto vostra risposta

            1. Tecnico Vincente

              Gaetano, noi possiamo fornirti/vi aiuto su PureVPN che utilizziamo sempre senza problemi. Se quindi utilizza PureVPN e vuole sapere come cambiare modalità, niente di più semplice:

              1) apri il programma
              2) click come da screenshot –> hhttps://prnt.sc/mmtd4u
              3) click come da screenshot –> selezionando appunto la modalità Internet Freedom https://prnt.sc/mmtdhn
              4) una volta tornato sulla schermata principale (avviene in automatico) seleziona cliccando sulla lente di ingrandimento il paese (Italia) e premi su connetti come da screenshot –> https://prnt.sc/mmte50

              Tienici aggiornati

    2. Tecnico Vincente

      Rosaria riproponiamo la guida passo passo anche a te:

      1) apri il programma
      2) click come da screenshot –> hhttps://prnt.sc/mmtd4u
      3) click come da screenshot –> selezionando appunto la modalità Internet Freedom https://prnt.sc/mmtdhn
      4) una volta tornato sulla schermata principale (avviene in automatico) seleziona cliccando sulla lente di ingrandimento il paese (Italia) e premi su connetti come da screenshot –> https://prnt.sc/mmte50

      Tienici aggiornati

  19. Ciao, uso Hola da anni su Raiplay senza problemi, ma da un paio di settimane non funziona più. Ho verificato il mio IP che risulta effettivamente mascherato e con mediaset funziona. Sai spiegarmi perché con Raiplay non funziona più? Grazie!

    1. Tecnico Vincente

      Ciao Giovanna. Purtroppo è davvero difficile provare a capire quale possa essere la fonte del problema potendo dipendere da nmila fattori 🙁 Le solite raccomandazioni: aggiorna il tuo browser all’ultima versione, aggiorna l’estensione di Hola all’ultima versione se disponibile, disabilita ogni forma di blocco pubblicitario e vedi come va. Se non dovesse ancora andare, prova con i link del secondo metodo o tramite una seria e funzionante VPN (soluzione 3).

  20. Buona sera sono un italiano residente in francia da anni due giorni fa ho accquistato vure vpn ma nonstante abbia istallato il programma dal sito , e fatto tutto il percorso , quando provo a vedere la tv italiananon va
    reti mediaset le vedo per un po poi se provo a cambiare canale mi dice che de connettermi al sito mediaset per poter continuare a vederlo
    sul sito rai mi da addirittura la restrizione geografica
    eppure ho la vpn connessa e risulto collegato con milano come mai?
    avreste una soluzione?
    ho istallato pure vpn sul mio telefonino e funziona benissimo, perché sul pc non va?

    1. Tecnico Vincente

      Ciao Christian! Aiutaci di più a capire dandoci maggiori dettagli circa il tuo problema (se ancora non hai risolto).
      Forse, riguardo le dirette sul portale di Mediaset, devi far attenzione e controllare se hai eseguito correttamente la login al sito. Ti ricordo che purtroppo sul loro sito, per goderti le dirette streaming o i vod, devi eseguire sempre la login altrimenti il flusso video si interrompe. Per quanto riguarda invece il portale Rai, siamo quasi sicuri si fosse trattato di un banale problema momentaneo. Ti confermiamo che lato nostro, ad oggi, PureVPN funziona ancora perfettamente. Facci sapere quanto prima se hai risolto di modo di aiutarti a risolvere!!!

  21. alessandra maggioni

    ciao.noi viviamo in uk,abbiamo pagato per VPN ma MEDIASET NN SI VEDE .NULLA DI NULLA.ovviamente avendo pagato siamo un po’ infastiditi dalla questione.Novita’?Suggerimenti????Grazie in anticipo

  22. Buonasera, scrivo dall’Australia. Ho appena comprato il VPN per provare a vedere Mediaset Play ma ancora niente, l’audio va ma l’immagine rimane bloccata all’inizio del video, consigli? Altrimenti mi toccherà’ chiedere il rimborso.

    1. Tecnico Vincente

      Ciao Dora! Per prima cosa, parliamo di Purevpn giusto? Riguardo i problemi che stai riscontrando (discorso generale per tutti), non sempre dipendono dal servizio di vpn anzi, nel 99% dei casi purtroppo sono dipesi dal sistema operativo sul quale lavora il programma o dal browser che state usando per navigare su Internet. Potresti avere un sistema operativo poco stabile, dei virus o malware che hanno colpito il browser e molto molto altro. Segui bene in fondo all’articolo i nostri consigli e tienici aggiornati!

      Ricordiamo inoltre che il nostro servizio di assistenza pc può essere svolto da remoto, a distanza, quindi non solo su Roma. Se interessati vi basterà inviarci una mail

  23. Buongiorno,
    vi scriviamo dall Irlanda!! Incoraggiati da questo articolo abbiamo comprato un mese di prova con Pure.VPN. Mediaset Play si vede senza problemi, ma non riusciamo a vedere Raiplay, c’è qualcosa che possiamo fare per ovviare questo problema?
    Grazie Mille

    Carla

  24. Ciao tecnico, sisi, mi abbonero. Sto finendo il mese cn express. Solo ho paura nn funzioni in Egitto….la chat loro mi conferma che funziona… Ma sai, dopo aver trovato ben due vpn bloccate, la paura di trovarne hna terza c è! Vorrei pure segnalare che vypr vpn, con cui ero sotto prova, mi hanno fatto pagare il mese ugualmente, nonostante il loro servizio non funzioni. Vergognosi.

  25. Tecnico vincente, visto che nord vpn e vypr sono bloccate qui in egitto (solo vpn offuscate o super protette vanno….), x sapere se purevpn va… Devo contattare loro? Dicono che le open vpn qui nn vanno, nn so cosa usi express… So solo che appena vado nelle vecchie puntate delle iene, pur aprendosi il video.. Si blocca lo streaming di continuo, eccetto alcuni formati leggeri o scaricabili. . Sec voi è una questione di protocolli o solo di velocità del mio modem? Le pubblicità scorrono perfettamente però….

    1. Tecnico Vincente

      Ciao Elena. Purevpn offre una moltitudine di protocolli quindi si, puoi provarli tutti e testarne la validità. Ma si certo prova a sentire loro via Chat e se ti danno l’ok procedi pure da qui alla prova 😉

  26. Ciao Purtroppo da pochi giorni (abito in Svezia) ho scoperto che mediaset ha fatto un nuovo sito e non riesco piu a vedere anche la tv del giorno dopo che prima si vedeva benissimo. Ho provato a reistallare Silverlight ma niente, cosí ho cercato e mi é spuntato il vostro sito. Be ho seguito il vostro suggerimento, quindi sono andato sulla home di “”Pure VPN”” Prima di spendere un solo euro devo essere sicuro che funzioni, quindi ho visto che sul loro sito c`era una chat live e ho chiesto se appunto con il loro servizio fosse possibile di vedere tutti i canali italiani la loro risposta é stata questa:
    I have just confirmed and Italian is not working with PureVPN
    Please accept my sincere and unreserved apology for this inconvenience.
    Traduzione:
    Ho appena confermato e l’italiano non funziona con PureVPN
    La prego di accettare le mie sincere e incondizionate scuse per questo inconveniente.

    Quindi funziona o non funziona?? Grazie.

    1. Tecnico Vincente

      Update 14-07-18

      Ciao Alex. Visto che avevi dubbi circa la validità o il corretto funzionamento di Purevpn , abbiamo appena aggiornato la guida testando nuovamente il servizio. Il risultato è come al solito eccezionale. Corri a leggere le news ad inizio articolo!

      >>>>>>

      Ciao Alex. Ti confermiamo che il servizio di Purevpn funziona alla grande e che la loro risposta in chat dimostra chiaramente che non vi siete capiti… Probabilmente intendevano dire che non tutte le voci del loro programma sono ancora tutte tradotte in lingua italiana ma per il resto il loro servizio di vpn funziona ed è impossibile (come del resto per tutti gli altri servizi analoghi) che venga esclusa una nazione rispetto ad altre.

      Ti ricordiamo inoltre che puoi tranquillamente richiedere il rimborso entro 7 giorni (cosa che in pochissimi fanno!!!). Facci sapere 😉

      PS: A prescindere dalla possibilità o meno di vedere lo streaming tv dall’estero, avere ed utilizzare ad oggi una vpn è praticamente fondamentale. Sono (pochi) € spesi davvero bene, per un servizio che davvero vale la pena provare, avere… Se ci si tiene alla propria privacy, al non voler permettere a nessuno di farsi i fatti nostri!

      Consigliamo a tutti la visione del documentario (su Netflix) Zero Privacy… Disarmante davvero!

  27. Ciao a tutti,!! Io sono esausta. Ho provato già a 2 vpn a pagamento(nord vpn e express), non riesco a guardare le iene. Di fatto ho IP italiano, apro contenuti e censurati in Egitto, ma nulla. Cosa devo fare?

    1. Tecnico Vincente

      Ciao Elena! Hai detto di aver provato già 2 VPN a pagamento ma non quella suggerita ed ampiamente testata da noi. Se vuoi, provala anche solo un mese e vedrai che risolverai tutti i problemi, GARANTITO! Male che va potrai richiedere il rimborso immediato entro 7 giorni… Meglio di così

    2. Tecnico Vincente

      Ciao Elena. Visto che ci hai menzionato l’uso delle VPN, abbiamo appena aggiornato la guida testando nuovamente Purevpn. Il risultato è come al solito eccezionale. Corri a leggere le news ad inizio articolo!

  28. Voglio vedere il Grande Fratello!!!!!!!!! Ho scoperto però che non vanno più i links dello streaming dei canali Mediaset 🙁 Come fare??? Grazie!!!

    1. Tecnico Vincente

      Ciao Sandro. Purtroppo nessuno è ancora riuscito a trovare dei link al momento funzionanti per lo streaming Mediaset. Ma non mancheremo di inserirli appena li scopriremo. Aggiorno giorno per giorno la guida se ve ne è la necessità!
      Valuta l’uso della VPN, con quel metodo non avrai alcun problema!

  29. Andrea Nonlometto

    hola vpn è una vita che non funziona…pulendo la chache e riavviando e tutto quanto. al punto 2 delle soluzioni idem ..il link è lentissimo e instabile, al punto 3 beh…con la vpn a pagamento ci arrivavo anch’io. provate coolstreaming la qualità non è eccelsa ma funge.

    1. Tecnico Vincente

      Ciao Andrea, grazie mille per il tuo feedback. Riguardo Hola faremo dei controlli più approfonditi. I link del punto 2 ci risultano funzionanti seppure un po’ “affaticati” e non sempre funzionanti. Come specificato nella guida, quei link sono sempre validi ma non sempre funzionano per un mare di motivi, in primis le troppe connessioni simultanee.
      Sono 2 soluzioni completamente gratuite che ci fa piacere condividere con tutti così come ci fa piacere aggiungere una soluzione a pagamento che invece funziona sempre e senza mai problemi. A voi la scelta, figurarsi 🙂
      Come in tutti gli altri ambiti, la soluzione migliore e definitiva purtroppo rimane quasi sempre quella a pagamento alla lunga.
      E’a pagamento (pochi centesimi al giorno) ma credimi: il costo è davvero ridicolo per quello che offre. Non soltanto vedrai sempre bene (e senza blocchi) i vari streaming ma, come specificato nella guida dedicata, avrai altri importantissimi vantaggi…Buona visione 🙂

  30. umberto napolitano

    Ciao Ragazzi, io vivo in Brasile ed avevo i classici problemi di chi risiede all’ estero per vedere raiplay; successivamente ho sottoscritto una versione di una applicazione VPN (Cyber Ghost), con la quale riuscivo a vedere tutti i programmi. Il mese scorso sono stato in Portogallo e Italia e quando sono tornato la settimana scorsa), ho avuto la spiacevole novitá di vedermi di nuovo bloccato (pur avendo attivato la VPN con indirizzo come se fossi in Italia), ricevendo l’ antipatico messaggio che la visione è esclusiva per le connessioni all’ Italia. La Rai ha cambiato qualcosa per riconoscere le connessioni dall’estero realizzate via VPN?
    Se non fosse così, quale puô essere il problema?
    Una curiosità: Qual’ è nell’indirizzo IP il codice che identifica il Paese di connessione?
    Grazie mille.
    Umberto.

    1. Tecnico Vincente

      Ciao Gabriele. Per Rai ed in generale la tv italiana segui pure la nostra guida (entrambi i metodi). Per Skygo ti consigliamo di consultare alcune guide aggiornate sul web mi spiace 🙁

  31. Ciao, io sono alle canarie e fino ad una settimana fà andava benissimo open-live.org ma da una settimana che pè tutto bloccato, ho provato hola, vpn ma niente non riesco a risolvere, mi potreste aiutare. Grazie

  32. Da me prima funzionava, ma ora non piu’. :((
    Compare soltanto lo schermo nero con la scritta in alto a sinistra Error loading this resource

    1. Tecnico Vincente

      Ciao Manu. Molto probabilmente l’errore dipende da un plugin video non aggiornato (Flash o Silverlight). Prova ad aggiornare quest’ultimi e facci sapere se riscontri ancora il problema!

  33. GRAZIE!! Vivo negli States e improvvisamente la RAI ha bloccato i server della VPN di Private Access Network.

    Hola VPN funziona benissimo (ed è gratis?!?). Speriamo che gli IP non vengano bloccati…

  34. credo fosse questione di plug in, ho fatto la scansione su Qualys come da voi suggerito, aggiornato adobe flash player e ora sembra che tutto funzioni! grazie, siete stati preziosi! Domani posso vedere Pechino Express!

    1. Tecnico Vincente

      Il pc avrà di sicuro qualche problema. E come pensiamo, trattasi di malware o spyware che possono dare problemi alla navigazione. Cerca online qualche tutorial per rimuoverli. Vedrai che il problema si risolverà

  35. Ciao, ieri sera avevo provato anche via sito ma nulla, ora sono riuscita ad aprire RAI uno. Grazie! Se per caso ho ulteriori problemi vi faccio sapere! Grazie!

  36. Ciao! Io sono in Francia, ho seguito la procedura, vorrei vedere i canali RAI, ho scaricato l’estensione, ma niente da fare, mi compare sempre l’odioso cartello…. Riuscite ad aiutarmi?

  37. Ciao,dovresti aggiornareil link di open-live senza https, è stato disabilitato. A quanto pare ci sono fastidi a causa dei frame che non vengono correttamente caricati. Funziona perfettamente comunque se si parte da https://open-live.org

    Spero di essere stato di aiuto 🙂

  38. Ciao, io mi trovo alla grande con l’opzione di open-live.org, oltre ai mediaset ha anche altri canali che non si trovano altrove come i discovery, sportitalia e altri. In più i canali rai si vedono meglio e senza pubblicità. Grazie mille per la guida.

  39. ciao l’estensione funzionava benissimo ma adesso che la rai ha detto che tutti devono avere un account non posso piu vedere la tv, ho fatto un account e ora ripare l’immagine in cui c’e scritto che non posso guardare la rai fuori dell’italia

    1. Tecnico Vincente

      Ciao! Prova ad eseguire la login sul sito ed a chiudere e riaprire il browser e riprovare la procedura. Tienici aggiornati!

    1. Tecnico Vincente

      Ciao Stefano. Per i canali italiani ti basterà seguire la nostra guida. Per il canale Cielo provando dall’Italia restituisce un errore anche a noi “video non disponibile”. Avranno dei problemi lato loro che speriamo si risolveranno presto!

    2. Tecnico Vincente

      Ciao Stefano! Abbiamo aggiornato la guida con un nuovo gustoso link per vedere tutti tutti i canali in streaming gratis dall’estero. Prova a dargli un’occhiata e facci sapere!

    1. Tecnico Vincente

      Ciao Mirko. Ti riferisci al nuovo link che abbiamo inserito? Per le dirette Mediaset ti basterà seguire la guida principale 🙂

    1. Ciao Marco. Dmax non prevede la visione della diretta dal sito. Per rivedere le puntate invece puoi tranquillamente usare la procedura che trovi spiegata qui

  40. Io mi trovo in Rep dominicana e dopo avendo scaricato hola non riesco a vedere ugualmente il moto GP su TV 8 streaming….mi potete aiutare?

    1. Ciao! Testando in questo momento la diretta sul sito TV8 dall’Italia riceviamo anche noi un errore “video non disponibile”. Si tratta quindi di un problema generalizzato che speriamo si risolva presto.

  41. non riesco a vedere nulla. sempre il messaggio della rai che mi dice che non posso guardare la rai dall’estero, anche se hola è impostato su italia

  42. Ciao! Da Londra non si può vedere niente ☹️…solo “Hola non disponibile in questo momento, ma ci stiamo lavorando”. Qualche soluzione?… grazie

    1. Ciao Elena. Beh, il messaggio è piuttosto chiaro. Non ci resta che attendere che Hola risolva i suoi problemi 🙂 Buona visione!!

  43. Marianna Di Giansante

    Ciao. innanzitutto grazie! Funziona!
    Ho una domanda: possibile che vedo le dirette streaming con il fuso di New York? Mi spiego qui sono le 14 e vedo le dirette streaming delle 14 (rai) anche se in Italia sono le 20.
    Inoltre anche io ho lo stesso problema per gli streaming rai già menzionato prima… vedo solo alcuni canali e non rai 4 (stasera c’è l’eurovision). Grazie comunque per il supporto! Marianna

  44. Salve! Grazie al vostro trucchetto lo streaming su Mediaset (Canale 5) effettivamente parte, ma dopo pochissimo (un paio di minuti massimo) salta e mi manda ad una schermata con il logo di Canale 5. Se faccio il refresh della pagina, dopo un po’ riparte, ma poi si riblocca…
    Non è un problema di login perché sono registrata…
    Ho provato a disattivare l’ad blocker ma non sembra avere nessun effetto…
    Grazie in anticipo per l’aiuto!

    1. Ciao Elisa. Hai il problema per il quale abbiamo aggiunto quella nota rossa ad inizio articolo. Ahimè per il momento non esiste soluzione se non aspettare che risolvano loro. Stesso problema qui in Italia 🙁

  45. sono negli stati uniti,per caso ho scoperto hola, per un paio di minuti tutto ok,dopo mi chiede login, a cui aderisco un paio di minuti lo stesso problema, spero qualche genio,puo’ darci delle dritte per vedere mediaset,grazie

  46. Ciao ragazzi, io dalla spagna riesco a vedere la ditetta di canale 5 solo per un minuto poi si blocca. Premetto che sono registrata su mediaset.it

  47. ma registrandomi tramite facebook sul sito dela medieset…poi mi arrivera qualche cosa da pagare o problemi non so….oo mi andra tutto normale come un normalissimo sito in streaming?

  48. dopo che ho aperto la live su mediaset canale 5, mi dice che dopo 200 secondi devo effetuoare il login, lo streaming si blocca e se ricarico la page mi fa guardare di nuovo le stesse publicita, e poi di nuovo login……..ho messo hola e come paese italia va bene? (sono in austria)

    1. Tutto giusto! Purtroppo hanno (da mesi) un problema con il sistema di login ma questo succede anche in Italia purtroppo. Prova ad insistere o prova modificando la password.

    1. Non vedi niente…ci sta. Ma cosa nello specifico? Rai? Mediaset? Video on Demand? Da quale browser? E’ aggiornato? I plugin sono attivi?

  49. ciao ragazzi, pc in mano, sono in Macedonia, vedo l’icona verde a dx ma non si clicca e quindi non installo nulla, sogno già finito?

    1. Ciao Mauro. In che senso ti chiede la password? Chrome non richiederà mai nessuna password o nome utente per scaricare un’estensione quindi credo che il problema sia altrove. Hai aggiornamenti da fornirci?

  50. Ciao, dalla Spagna. Allora Mediaset funziona senza problemi. Rai funziona solo Storia, Scuola, Premium e Movie. Yoyo e Gulp appare una scritta che RAI non ha i diritti per trasmettere in streaming (forse dipende dal programma in onda in questo momento). Tutti gli altri non funzionano, però voglio precisare che comunque non appare la dicitura che non può trasmettere dall’estero. Mentre on demand funziona, ho provato a disconnetere Hola mentre lo guardavo ed è apparso la scritta che sono all’estero. Quindi Hola funziona ma quei canali menzionati non vanno forse per un altro motivo che non so. Spero sia stato utile il mio feedback.

    1. Il tuo feedback è stato preziosissimo! Purtroppo sì, al momento sussistono alcuni problemi sui principali canali Rai (diretta). Aggiorneremo il post con nuove notizie non appena ne avremo!

  51. Ciao! Mi trovo in Germania e ho sempre usato Hola e non ho mai avuto problemi, da stasera però non riesco più ad aprire né il sito mediaset né quello della rai. Ho disattivato e poi attivato nuovamente l’estensione e tra l’altro, quando scelgo il paese Italia, mi dice che google.de non è supportato…..COSA SUCCEDE? AIUTOOOOO

  52. Ho provato sia ad aggiungere l’estensione , sia a vedere se ce ne fossero altre a bloccare, ma niente. Non mi fa vedere nè mediaset nè rai.

  53. anche io riscontro lo stesso problema, solo con rai….i replay li vedo ma le dirette no
    Grazie per il supporto

    1. Grazie a te Alessandro. Finalmente un feedback positivo!! 🙂 Se, come ci hai già scritto nel commento, ti è stata utile la guida, condividila con i tuoi amici sui Social mi raccomando :):)

  54. Ciao innanzitutto grazie per le informazioni. Poi volevo sapere perché Mediaset riesco a vederlo e la Rai no, ho fatto la stessa procedura ma con quest’ultima mi parte la pubblicità e poi si ferma. Ancora grazie e un saluto.

    1. Ciao Teresa. Purtroppo è un po’ difficile stabilire quale sia il problema a distanza. Hai riprovato in questi 2 giorni? La situazione è sempre la stessa? Sul sito Rai stai provando a vedere le dirette o dei video on demand?

    1. Ciao Saverio. La tua richiesta purtroppo non è chiara. Immagino tu voglia sapere da dove si installa l’estensione. Lo devi fare aprendo il browser internet Google Chrome. Windows in questo caso non c’entra nulla.

  55. Buongiorno, con una Smart TV Samsung non posso scaricare chiome e, quindi, sono bloccato in partenza. Come posso fare? Sono in Danimarca

    1. Ciao Beppe. Purtroppo no, da Smart TV (qualsiasi marca) non si possono scaricare browser alternativi. Si può al limite sfruttare quello nativo ma di soluzioni al momento (che noi sappiamo) per vedere i canali italiani ahimè non ce ne sono ci dispiace 🙁

  56. angela galeotafiore

    Ciao prima funzionava Mediaset negli Usa e’ adesso non piu’ 🙁 ho fatto anche pulizia della cronologia ma niente

  57. Ciao! Sono in Portogallo e vedo benissimo tutto tranne Mediaset : quando faccio la registrazione rileva che sono in un paese straniero che faccio? Comunque ancora grazie di tutto

  58. Ciao Ragazzi. Fino al 2015 ho sempre guardato il Giro d’Italia (per fare un esempio) in diretta sul sito di raisport. Purtroppo dal 2016 pur utilizzando Hola su tutti i miei browser non riesco più a guardare le dirette. Praticamente appena finisce la pubblicità compare in alto a sinistra dello schermo nero la dicitura: Error loading this resource. Praticamente ormai riesco solo a guardare raiplay, quindi contenuti non in diretta. Non riusciamo a trovare una soluzione?

    1. Ciao Emanuele. Controlla per favore se tutti i plugin sono aggiornati ma soprattutto attivi (Flash e Silverlight) e facci sapere 😉

  59. Windows 10 – Rayplayer.
    Rai1 e Rainews 24 vanno benissimo, mentre Rai2, 3 e altri non partono neanche. Mi domando se lo streaming di questi canali funziona in Italia.. Se avete qualche suggerimento per risolvere il problema, fatemi sapere. Grazie

  60. Ciao Daniele, sul pc Hola funziona perfettamente, ma sull’Ipad di Apple il sito Raiplay non mi consente la registrazione, quindi non accedo ad alcun programma. Questa invece riesce se la faccio direttamente sull’app di raiplay senza utilizzare il browser di hola. Hai consigli per ovviare al problema? Grazie

  61. Dopo il lungo resoconto di un mio vecchio messaggio, devo purtroppo mandarti un aggiornamento. Raiplay come sky ha cominciato a bloccare i VPN. O si trova un altro sistema o credo entro l’anno niente più televisione italiana all’estero.

  62. ho fatto tutto come hai spiegato con hola, ma lo stesso non riesco a vedere raiuno in questo caso. mi esce sempre “siamo spiacenti bla bla bla”. perche? per mediaset funziona pero

  63. Parlo di Mediaset la diretta si blocca ogni due secondi con la x devi tornare indietro e rimettere il canale…sulla pubblicità o risolto seguendo il tuo consiglio funziona ma per il blocco della diretta niente

  64. Ciao, forse vale la pena ricordare nel tuo articolo (e se lo hai fatto e mi é sfuggito me ne scuso) che Hola rivende a terzi la banda internet di coloro che accettano di usare l´app per trasformare i loro pc in botnet: il caso é gia stato ampiamente discusso ma molti utenti ancora ignorano la cosa, e probabilmente non sarebbero felici di sapere che la loro banda larga viene usata da altre aziende per scopi a loro ignoti. Hola offre la possibilità di usare l´app a pagamento, ed in quel caso la banda larga dell´utente non verrà rivenduta.

    1. Ciao Raoul. Ti ringraziamo per la tua segnalazione e no, non ne abbiamo fatto menzione nell’articolo non essendo a conoscenza della cosa. Un articolo (in inglese) spiega bene la politica di Hola.
      Sinceramente però, pensiamo che attivarla (e disattivare l’estensione una volta finita la visione) solo nel momento di necessità, non implichi un così grave danno.

  65. ciao sono giuseppe funziona ma quando guardo la diretta dopo un po si blocca e appare una x e devi fare tutto da capo poi va la publicita e ti sei perso meta film

  66. Ciao. Non va.
    Uso Chrome da tablet Android. Voglio vedere le dirette Rai. Ma funzionano solo i canali di nichia come Rai Storia… non proprio una diretta 🙂

  67. Mi connetto dagli stati uniti a Rai play. Con il plugin di hola vedo tutti i video registrati senza problema. Quando provo la diretta mi vedi la pubblicità, poi appare lo schermo nero con la freccia per il play e si blocca la.
    Su android uso sia hola che alcune app per VPN gratuiti. Qui funzionano i video registrati. Per le dirette, funzionano una volta ogni morte di papa, mi becco spesso il messaggio oops c’è stato un problema.

    1. Ti mando questo messaggio per aggiornare la mia esperienza sperando che possa essere utile agli altri.
      RAIPLAY: su PC funziona bene con il plugin di Hola per i video vecchi. Non funziona la diretta. Ho provato con un simulatore di android e usarlo come uso il cellulare a la diretta funziona su Chrome. Quindi credo che per alcune configurazioni Hola e il metodo di trasmissione dirette Rai non sia compatibiple.
      RAIPLAY: su android la app funziona bene per i video registrati, ma molto male per le dirette. Per fortuna su android ci sono molte app per avere dei vpn che non sono legati ad un browser. Utilizzando un VPN esterno, su android la diretta e’ visibile tramite browser senza problema. Filmati in HD, dopo mezzo fil ho terminato i miei 3GB a disposizione. Un collegamento WiFi e’ preferibile.
      MEDIASET: Su pc funziona perfettamente con Hola sia live che on demand. La diretta mediaset si blocca durante le pubblicita’, credo sia fatto perche’ mandano altre pubblicita’ (forse per guadagnare di piu’). La diretta riprende automaticamente quando la pubblicita’ e’ terminata. I video cambiano automaticamente tra HD e LD a seconda della velocita’ connessione. Alcuni video on demand presentano errori alla riproduzione, ho scoperto da comunita’ su facebook che avviene anche a chi vive in Italia, dipende da mediaset.
      MEDIASET: esiste solo per apple e ufficialmente non esiste per Android. Esistono delle app non ufficiali che possono essere ottenute tramite Aptoide (un sito che distribuisce app per qualsiasi bisogno). La app per mediaset live funziona perfettamente usando un VPN esterno. Per quanto riguarda la app per mediaset on demand non ho avuto molta fortuna, non riesce a connettersi. Pero’ puo essere un problema del mio cellulare dato che la app aveva molti giudizi positivi su Aptoide.

  68. Io vivo in Canada come faccio a vedere in programma Di mediaset per esempio dal mio iPhone”.
    Mi dice sempre Che ho cambiato paese e non e possibile vederlo da qui

  69. Dal Brasile usando Ipad2 funziona per l’app Rai Play. Sto anche scaricando contenuti per vedere off line.
    Non riesco a far funzionare per Netflix.
    Sto usando VPN Italia.
    L’app HOLA è gratuita solo per i primi 7gg. Poi U$4,99 al mese o U$49,99 l’anno…per aggiungere, visto che non è stato menzionato. Quindi non gratis per sempre.

    1. Ciao Angy. L’app Hola hai ragione non è gratis per sempre. Aggiungiamo però che non l’abbiamo mai menzionata nell’articolo. Noi ci riferiamo all’estensione per browser Hola che invece è gratis per sempre.

    1. Ciao Marco! Grazie mille per la tua segnalazione. A seguito di breve analisi però, abbiamo notato che il sito in questione non fa altro che rimandarti sul portale della rete televisiva o nell’app store quando da mobile. Non ne vediamo quindi un reale vantaggio per l’utente che si ritroverebbe comunque tutti i blocchi del caso se all’estero.

  70. Su premium play dall’Olanda da questo messaggio d’errore nonostante abbia fatto tutto quello che c’è scritto in questo articolo: “Siamo spiacenti, la visione dei contenuti di Premium Play non è consentita fuori dall’Italia. Se invece ti trovi in Italia, ti preghiamo di segnalare al tuo Service Provider che l’indirizzo IP da cui ti stai collegando risulta straniero.”

    1. Ciao Francesco. Spiegaci i passaggi che hai eseguito, che browser hai usato e quale l’errore restituito e vediamo di aiutarti!

    1. Ciao Miss Phoenix. Puoi essere più dettagliata per favore? Come mai non ti funziona? Che errore ti viene restituito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vaisu
condividi sui social articolo blog

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo subito sui tuoi social preferiti!